Di Biagio: "Pellegrini deve fare di più, ma lo rivorrei capitano. Koné? Meglio così per la Roma"

Luigi Di Biagio, commissario tecnico dell'Arabia Saudita Under 21, è intervenuto ai microfoni di Sportitalia prima del match Roma e NEOM: "I giallorossi quest'anno possono fare veramente di tutto. L'obiettivo principale sarebbe tornare in Champions League, perché sono troppi anni che manca. Gasperini è una garanzia, l'auspicio principale è che possa essere l'artefice della crescita ulteriore di questa squadra che vogliamo al top".
Come sta oggi Pellegrini?
"Sicuramente ha passato un'annata particolare, dovuta a tanti infortuni, può e deve fare di più perché conosciamo le sue qualità. La speranza è che possa rimettersi a posto fisicamente e dare il supporto che tutti conosciamo. Nei quattro anni precedenti Pellegrini ha fatto 40/50 gol e assist. C'è un po' di prevenzione. Io sono di parte, vorrei rivederlo capitano della Roma, competitivo e alla base del progetto. Bisogna capire la programmazione".
Si è spiegato la storia di Kone di questi giorni?
"La spiegazione è semplice, giocatore importante, che è cresciuto, e una grande squadra come l'Inter ha puntato gli occhi su di lui. Meglio per la Roma, che avrebbe perso un giocatore importante. Il mercato è talmente imprevedibile che parlare di quello che può succedere è difficile. Ora la Roma deve crescere e pensare al Bologna, partita complicata. Quando meno te lo aspetti arriva l'offerta giusta e parte chi meno ti aspetti".
