Diao operato al piede destro: "Questo è il calcio... Non vedo l'ora di tornare, a presto"

Brutto infortunio quello che ha rimediato ieri in allenamento Assane Diao, una frattura al metatarso che costringerà il Como a dover fare a meno di lui per le partite rimanenti per concludere la stagione, visto che per il guizzante esterno d'attacco acquistato a gennaio dal Betis la prognosi parla di un paio di mesi di stop.
Lo stesso Diao, dopo essersi sottoposto all'intervento, ha scritto un post sul suo profilo Instagram direttamente dal lettino d'ospedale: "Questo è il calcio e questa volta è toccato a me, ieri ho subito una frattura da stress al quinto metatarso che mi ha lasciato da parte il resto della stagione. Voglio ringraziare tutti per i messaggi di affetto e incoraggiamento, grazie anche alla mia famiglia per essere sempre con me e anche al dottor Perticarini e al dottor Benazzo. Non vedo l'ora di tornare, ci vediamo presto".
Questa la nota con cui il Como ha comunicato l'infortunio di Diao: "Como 1907 conferma che Assane Diao ha subito un infortunio al piede destro durante l’allenamento di ieri. A seguito di una valutazione medica, è stato sottoposto con successo a un intervento di osteosintesi del quinto metatarso del piede destro. Assane non sarà disponibile per il resto della stagione. L’intervento è riuscito perfettamente e il giocatore inizierà il percorso di riabilitazione. Tutto il Club è al fianco di Assane in questo periodo e non vediamo l’ora di rivederlo in campo, più forte che mai, nella prossima stagione".
