Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Dinamo Kiev, il tecnico Kostiuk: "La Fiorentina gioca bene, non merita l'ultimo posto"

Dinamo Kiev, il tecnico Kostiuk: "La Fiorentina gioca bene, non merita l'ultimo posto"TUTTO mercato WEB
© foto di TUTTOmercatoWEB.com
Niccolò Righi
Oggi alle 17:12Serie A
Niccolò Righi

Nel giorno di vigila della sfida di Conference League tra Fiorentina e Dinamo Kiev è intervenuto in conferenza stampa il tecnico della formazione ucraina Ihor Kostiuk. Ecco le sue parole riportate da FirenzeViola.it: "Abbiamo seguito tutte le partite della Fiorentina, sappiamo quanto hanno speso sul mercato in estate. Non ci siamo persi nulla, anche nelle sconfitte o nei pareggi la squadra ha giocato bene e fatto buone partite, potevano anche vincere in certe occasioni. Hanno avuto anche sfortuna, la Fiorentina è una bella squadra e il suo ultimo posto attuale in Serie A non è qualcosa che si merita".

Come si cambia un trend così negativo?
"Non sono abituato a fare promesse. Anche la Dinamo Kiev non è nel suo migliore periodo, ma garantisco che domani non rimarrà nessuno indifferente al gioco che vogliamo fare".

Che cosa significa la Conference League per voi?
"Vogliamo costruire un futuro degno del club dentro la Conference, non c'entra la nostra storia. Sappiamo che i club italiani e la Fiorentina in particolare propongono un bel calcio, vediamo cosa possiamo fare domani ma siamo certi di avere chance di qualificarsi al prossimo turno".

Avendo studiato la Fiorentina, crede che nonostante le difficoltà, sia ancora una squadra forte?
"Certamente. Noi vogliamo vincere, siamo nelle stesse condizioni della Fiorentina, anche se per loro forse è più importante la gara di domenica col Verona. A decidere la partita sarà il gioco proposto".

Vi sentite in rappresentanza di un intero popolo, andando oltre il calcio?
"Il nostro ruolo va al di là di una singola partita. Ciò che stanno facendo i nostri soldati, che chiamiamo "difensori", è molto più difficile di ciò che facciamo noi. Ma anche il calcio è importante per il nostro popolo e infatti domani ci saranno tanti ucraini. Oggi hanno incontrato la portavoce del console che ha garantito la presenza dei nostri tifosi per domani allo stadio, loro credono molto in questa partita e inevitabilmente sappiamo il valore simbolico che ha la gara per noi".

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile