Dybala, la scelta entro martedì: l’Arabia chiama, ma il cuore resta a Roma
Se i primi giorni il pensiero era quello che fossero soltanto voci non comprovate e prive di fondamento oggi non c’è alcun dubbio. Dybala-Arabia è una pista che potrebbe essere percorsa ma solo alle giuste condizioni.
La Roma sa quanto vale il giocatore, sa cosa può dare in campo e come la sua fantasia aiuti il resto della squadra nei momenti di difficoltà. Il suo addio non è di certo indolore eppure la società ha ben chiaro in mente che qualora si dovesse trovare un accordo, il mercato chiuderà il 30 agosto a mezzanotte e fino ad allora ci sarà tempo per poter fare cassa e acquistare altri calciatori.
Dal canto suo la Joya a Trigoria continua ad allenarsi postando anche sui social delle foto che lo ritraggono a lavoro con la squadra. Un messaggio? Un segnale? I tifosi sperano in questo, anche perchè il trio argentino ha dato sin da subito l’idea di essere un progetto vincente.
Non è un segreto che Dybala abbia voglia di restare e che è disponibile a rinnovare spalmando anche il suo ingaggio, ma la situazione che si è venuta a creare non gli va di certo a genio.
Scartata la prima offerta da 20 milioni più bonus a stagione, le parti sono di nuovo a lavoro per capire da dove far ripartire la trattativa che - nonostante i vari rumors che la danno per fatta - non sembra essere in procinto di essere chiusa nelle prossime ore. C’è però una deadline che è stata fissata. Al-Qadsiah rilancerà e farà una nuova proposta ma entro il 20 agosto l’argentino dovrà decidere e capire dove sarà il suo futuro.
In questo contesto il Responsabile dell’Area Tecnica sta lavorando tanto alle uscite quanto alle entrate. Dopo Solbakken (andato all’Empoli a titolo temporaneo con diritto di riscatto) Florent Ghisolfi continua l’operazione Kumbulla - sempre con la squadra di D’Aversa - e quella di Bove con la Fiorentina, che però è in stallo.
In entrata oltre a Boga, Assignon e Laurentiè entra in lista anche Abdulhamid terzino destro classe ‘99 dell’Al-Hilal, che nella Saudi Pro League ha collezionato 51 presenze fornendo 4 gol e 9 assist.