Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Empoli, D'Aversa: "Ora mi preme portare i ragazzi nella miglior condizione possibile"

Empoli, D'Aversa: "Ora mi preme portare i ragazzi nella miglior condizione possibile"TUTTO mercato WEB
domenica 21 luglio 2024, 13:45Serie A
di Dimitri Conti

Roberto D'Aversa, allenatore dell'Empoli, ha parlato ai canali della società toscana direttamente dal ritiro di Bressanone, dopo l'amichevole di ieri contro l'Ingolstadt terminata con il risultato di 0-0: "Considerando i carichi di lavoro, una buona prestazione. Si vedeva che i ragazzi erano appesantiti e si è giocato con molto caldo. Ci sono state cose positive e altre da migliorare".

Loro non hanno di certo tirato indietro la gamba.
"Giusto così, quando c'è una competizione bisogna cercare di vincere in ogni modo e su quell'aspetto si sono dimostrati più determinati di noi, ma è normale che siano più avanti. E ci faremo rispettare".

Che bilancio fa della preparazione?
"In questo momento si lavora su una programmazione stabilita sull'aspetto tattico. I nazionali sono rientrati adesso ma la cosa più importante è che nessuno si faccia male adesso, di non avere infortuni. Lavoreremo meglio sulla tattica quando saremo al completo, andando a cercare di toccare i principi. Ora mi preme portare i ragazzi nella miglior condizione possibile".

Quanto conta la vicinanza del tifo empolese per voi?
"È importantissimo, ci aspetta una stagione difficile e avere il loro supporto ci fa molto piacere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile