Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bernardo: "Citi aveva tante offerte. Alla Juventus anche per l'Under 23"

ESCLUSIVA TMW - Bernardo: "Citi aveva tante offerte. Alla Juventus anche per l'Under 23"
giovedì 5 agosto 2021, 16:42Serie A
di Tommaso Maschio

Intervistato da Tuttomercatoweb.com l’agente Simone Bernardo, della CT10 Management, ha parlato di alcuni suoi assistiti che hanno trovato, o stanno per trovare, squadra in vista della prossima stagione partendo da quel Alessandro Citi fresco di accordo con la Juventus: “Si tratta di un grande colpo del club bianconero che ha preso un giocatore di assoluto valore, ben strutturato fisicamente che era cercato da tantissimi club fra cui anche Roma e Torino visto che acquistabile a costo zero dopo la scadenza del contratto con il Milan. A tal proposito ho letto grandi elogi da parte del tecnico delle giovanili rossonere Misso nei suoi confronti, ma vorrei che spiegasse come mai Citi non venne fatto giocare in un derby contro l’Inter. Tornando al ragazzo ha scelto la Juventus anche per via della presenza dell’Under 23 che può permettergli di giocare fra i professionisti già nella prossima stagione. Non capisco come mai tanti club siano restii a creare questa formazione che all’estero è una realtà e permette a tanti giocatori di emergere, giocare con continuità e conquistare la prima squadra”.

Collodel invece è andato a Cremona
“Si tratta di un ragazzo che ha fatto un percorso lavorando duramente e lottando a testa bassa senza farsi distrarre da altre cose come succede a molti giovani calciatori. È partito dal Fiorenzuola con Di Battista, ha fatto la sua esperienza la Novara e ora si trova in Serie B in un club prestigioso e solido come quello grigiorosso. Credo che il suo cammino debba essere d’esempio per tanti che si affacciano al calcio professionistico”.

Coccolo alla fine è andato alla SPAL
“Aveva tante richieste e alla fine è stato convinto dal progetto estense, un progetto solido in cui spera di poter trovare finalmente la consacrazione. Fisicamente ha superato i problemi dello scorso anno tanto che ha già giocato da titolare in amichevole ed è pronto a disputare un grande campionato”.

Infine Tozzo che è in uscita dalla Ternana
“Stiamo trattando con il Teramo e spero di chiudere questa sera l’operazione. Potrebbe rientrare in un affare più ampio che comprende anche Diakitè, ma non è ancora certo”.

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile