Djurdjevic è diventato grande a Gijon: "Voglio la Liga. E segnare ancora di più"

Diciannove gol in Liga 2, uno più bello e pesante dell'altro. Uros Djurdjevic, professione attaccante, vive uno dei momenti più belli della sua carriera. E in Spagna sta vivendo quello che in un anno a Palermo non è riuscito a fare. Lì era troppo giovane ma col tempo è cresciuto, maturato, e ora il nazionale montenegrino è diventato grande alla corte di mister David Gallego. "Finora ho segnato 19 reti -spiega in esclusiva, dalla Spagna, per Tuttomercatoweb.com il classe '94 di Belgrado-, perché la Segunda è una competizione estremamente difficile e dura. Tuttavia, sono certo che il mio score avrebbe potuto essere migliore se avessi reagito meglio in alcune situazioni. Vorrei continuare con lo stesso ritmo, chiaramente, nel prosieguo della stagione.
Siete quinti: obiettivo promozione diretta?
"Per ora siamo in una posizione che ci garantirebbe un posto ai play-off ma sicuramente faremo del nostro meglio per ottenere una promozione diretta. La competizione è davvero dura e tutte le squadre che sono in cima alla classifica stanno lottando per salire in Primera".
È la sua miglior stagione di sempre?
"La stagione 2016/17 in cui ho giocato per il Partizan e questa, ora allo Sporting de Gijón, sono senza dubbio le migliori. Però spero di migliorare ancora adesso..."
Che obiettivi si è posto?
"miei obiettivi personali sono sempre legati al successo della squadra. Se lo Sporting de Gijón giocherà bene, allora anche io farò bene.
Al momento sono concentrato solo sull'obiettivo promozione e presto esordirò con un nuovo capitolo della mia carriera anche con la nazionale del Montenegro".
Tra i suoi ex compagni ai tempi del Partizan c'è una giovane stella che sta facendo impazzire le difese della Serie A. Dusan Vlahovic.
"Dušan Vlahović sta mostrando semplicemente il tipo di potenziale su cui sta lavorando. Ha appena iniziato a trasformare il suo talento in qualità, èun ragazzo molto intelligente: ha iniziato a giocare con la Primavera, ha capito le esigenze del calcio italiano, ha imparato la lingua .. Usa entrambi i piedi, ha un ottimo colpo di testa, si muove molto bene, è un gran lavoratore e concentrato sul suo obiettivo. Cesare Prandelli ha riconosciuto tutte queste qualità e ora Dušan lo ha ripagato coi gol e buone gare sul campo".
E' il miglior giovane 9 del mondo dopo Haaland?
"Non sono sicuro che Erling Haaland sia migliore d Dušan Vlahović al momento. Si sa quanto sia difficile la Serie A per un giovane giocatore. Dušan si sta mettendo in mostra in una serie dove è in competizione con attaccanti come Ibrahimovic, Imobille, Martinez, Lukaku... La domanda è come se la caverebbe Haaland in Italia, anche se è sicuramente un giocatore fantastico".
