Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
esclusiva

Fabio Poli: "La Lazio può fare ancor meglio. Bologna, mercato non convincente"

ESCLUSIVA TMW - Fabio Poli: "La Lazio può fare ancor meglio. Bologna, mercato non convincente"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 08 febbraio 2021 19:00Serie A
di Lorenzo Marucci

Grande ex di Lazio e Bologna, Fabio Poli (nel 1987 fu decisivo per i biancocelesti con un suo gol contro il Campobasso, nello spareggio per non retrocedere in C) parla a Tuttomercatoweb.com inizialmente della squadra di Inzaghi: "Ha ritrovato certezze ma ancora non è la bella Lazio che avevamo ammirato prima del lockdown. Ci sono ancora tanti margini di miglioramento: quella dell'anno scorso era una grande formazione e allora dico che in questo campionato può fare anche di più. Certo, non bisogna dimenticarsi che questa stagione è particolare, anomale".

Può migliorare a livello di gioco?
"Ancora non c'è il gioco dell'anno passato, ha meno occasioni da gol però è più cinica e le sfrutta di più. L'anno scorso ha fatto vedere il miglior calcio con l'Atalanta".

Inzaghi resta uno dei miglior in circolazione?
"Sì, è un tecnico di assoluto valore anche se Conte forse riesce ad incidere ancora di più. Inzaghi ha fatto grandi cose, ha la solita squadra da tanto tempo, con pochi cambi e sta dimostrando di avere tante qualità. Credo che Conte dentro la propria squadra faccia vedere di essere veramente l'allenatore nel senso che la sua formazione gioca come vuole lui, ma ha anche grandi difetti. Con lui non si fanno fa grandi progetti a lungo termine, Conte vuol vincere subito e per questo ha giocatori d'esperienza e non tanti giovani".

La Lazio quest'anno può arrivare prima della Roma dopo un avvio difficile?
"E' cambiato tutto rispetto all'avvio del campionato e può ancora succedere di tutto, è un torneo più competitivo, se la lottano in tanti. La Lazio ora ha un vantaggio rispetto alla Roma e da biancoceleste mi auguro possa precederla".

Del Bologna che idea si è fatto?
"Ha fatto fatica. ieri c'è stata una prestazione importante anche se il Parma non aveva grinta nè corsa. Il mercato del Bologna è stato particolare, scarso, e i punti di adesso sono abbastanza. E' molto combattuta la zona salvezza e spero di fare in fretta ad arrivare a quel traguardo".

Mihajovic ha detto che adesso occorre vedere se il club avrà voglia di investire...
"Mi auguro che investano: sarebbe strano che il presidente, dopo tutto quel che ha sborsato, non spenda per fare una squadra di livello superiore. Bisogna comunque esser contenti, soprattutto pensando a dove eravamo cinque anni fa".

Perchè il mercato non le è piaciuto?
"Si è sempre detto che al Bologna serviva un giocatore di peso, ma non lo ha cercato o non lo ha trovato p forse non c'era niente che potesse fare al caso della squadra. E' stato un mercato non convincente, c'era bisogno di un attaccante più di ogni altra cosa. Ora comunque cerchiamo di salvarci in fretta e poi potremo pianificare la prossima stagione".

Barrow nel frattempo si è ripreso?
"Bisogna aspettare prima di dire che si è ripreso, me lo auguro. Ci sono tanti giovani con qualità ma spero che lui possa avere continuità nel segnare perchè in squadra ci sono pochi goleador".

© Riproduzione riservata
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000