Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Mezzano: "Belotti? Se devo cederlo per delle briciole meglio tenerlo fino a giugno"

ESCLUSIVA TMW - Mezzano: "Belotti? Se devo cederlo per delle briciole meglio tenerlo fino a giugno"TUTTO mercato WEB
giovedì 21 ottobre 2021, 18:05Serie A
di Lorenzo Marucci

La vigilia della partita con il Genoa ma anche la questione Belotti. Ne abbiamo parlato con Luca Mezzano, grande ex del Torino. "Per quanto riguarda il match di domani - dice a Tuttomercatoweb.ccom - è una partita in cui il Toro deve tornare a fare tre punti. Ci sono state da parte dei granata tante buone prestazioni che però non hanno permesso di raccogliere quanto seminato e meritato, vedi le gare Atalanta, Juve e Napoli. Ora arriva un' occasione importante contro un avversario all'altezza ma è una partita ripeto in cui il Toro deve tornare al successo".

Questione Belotti: cosa si aspetta?
"Mi aspetto che si faccia chiarezza: il mercato di gennaio ci dirà, la vicenda è arrivata al capolinea e non so se la società riterrà di tenerlo fino a fine stagione. Se al di là delle qualità lo vede motivato e coinvolto può anche andare avanti con lui fino a fine stagione, altrimenti meglio incassare quel poco che è possibile e investire in un altro attaccante e rinforzare anche altri ruoli".

Ora però o lo vendi a gennaio o lo perdi a zero...
"Sì ma è anche vero che non so quanto si possa realizzare a gennaio. Non girano tanti milioni di euro e gli altri club sanno che possono prenderlo a zero... Se devo venderlo per delle briciole meglio tenerselo fino a fine stagione e puntare sulle prestazioni che può offrire. Le garanzie umane ci sono e sono ottime, Belotti ha dato segnali di grandi valori anche senza rinnovare".

Tra i giocatori del Toro chi le sta piacendo in particolare?
"Mi piace Brekalo. E poi c'è Bremer che sta continuando la sua crescita, è un difensore completo, è il leader della difesa. Confermarsi non è mai facile. Brekalo è interessante anche se come finalizzazione ha margini di miglioramento, può diventare più incisivo. Sa comunque saltare l'uomo e crea superiorità numerica".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile