Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Orlandini: "La Fiorentina si merita le due coppe. Sarebbe una grande stagione"

ESCLUSIVA TMW - Orlandini: "La Fiorentina si merita le due coppe. Sarebbe una grande stagione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 30 aprile 2023, 13:23Serie A
di Lorenzo Marucci

Andrea Orlandini prova a spingere la Fiorentina in questo finale di stagione. "La squadra viola - dice a Tuttomercatoweb.com l'ex centrocampista - ha fatto un campionato non all'altezza, però tutto sommato è in finale di Coppa Italia e in semifinale di Conference e se vince questi titoli sarebbe un'annata importante".

Nella seconda parte la Fiorentina ha cambiato passo...
"E' andata meglio: Cabral ha fatto qualche gol in più e si è sbloccato. I due centravanti non ci erano piaciuti, poi il brasiliano si è ripreso dunque meglio così. Ora vediamo questo finale di stagione e poi i dirigenti valuteranno il da farsi".

Come valuta l'operato dei dirigenti?
"E ' stato un buon operato. Anche se nel campionato non siamo riusciti a stare nelle prime posizioni, ora ci sono le coppe e la squadra e la società se le meritano".

Nel recente passato è stato molto critico con la Fiorentina...
"Ero stato critico perchè pensavo si potesse prendere a gennaio un centravanti per migliorare la squadra, però non volevo incolpare nessuno. Ho fatto un'intervista qualche settimana che ha fatto discutere, ma il dg Barone non se la deve prendere per le mie parole. Ripeto, non c'era il desiderio di puntare il dito contro qualcuno. Mi dispiace molto che mi sia stato tolto il biglietto allo stadio per le dichiarazioni che ho fatto. Ho detto quel che pensavo ma la mia è stata un'intervista assolutamente senza cattiveria, perchè voglio molto bene alla Fiorentina, sono nato a San Frediano e il mio cuore è viola. Se quelle parole hanno dato fastidio a qualcuno, mi dispiace molto".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile