Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Rambaudi: "Napoli, serve ritrovare entusiasmo. La vittoria miglior medicina"

ESCLUSIVA TMW - Rambaudi: "Napoli, serve ritrovare entusiasmo. La vittoria miglior medicina"TUTTO mercato WEB
venerdì 5 febbraio 2021, 21:23Serie A
di Lorenzo Marucci

Il Napoli dovrà rinunciare col Genoa anche a Koulibaly, positivo al covid. "E' un campionato anomalo e può capitare come è successo ad altri. E' una perdita importante per il Napoli perchè è forte però in squadra ci sono i giocatori per ovviare alla sua assenza", dice a Tuttomercatoweb.com Roberto Rambaudi.

Adesso però l'avversario sarà il Genoa, in gran forma...
"E' in una ottima condizione perchè Ballardini ha dato la svolta e i giocatori hanno interpretato bene le idee dell'allenatore ma il campionato riserva incertezze; prendi un cazzotto e ti puoi comunque rialzare subito. Certo, il Napoli deve vincere contro un Genoa difficile da affrontare".

Che pensa di questo Napoli apparso troppo difensivo contro l'Atalanta?
"A Napoli non sono contenti del gioco ma Gattuso deve cercare di dare entusiasmo a questa squadra perchè in alcune gare pare che i giocatori non ne abbiano, anche perchè vivono di alti e bassi. Ora è importante far risultato, è la miglior medicina per andare avanti".

A fine stagione Gattuso e De Laurentiis si saluteranno?
"Oggi dico di sì ma dopodomani non si sa. Gli scenari soprattutto in questa stagione cambiano velocemente".

La 'sua' Lazio ha ripreso a correre...
"Nei suoi 11-12 come ho sempre detto è forte poi è chiaro che se ti mancano alcuni giocatori qualche difficoltà emerge. Ritrovati i titolari la squadra viaggia bene, ha il centrocampo a mio parere più forte del campionato italiano. La squadra ha ripreso ma se non vinci col Cagliari non valorizzi le vittorie di prima".

Il Cagliari prima o poi ripartirà...
"La squadra è forte e ha giocatori esperti, non so come si possa ritrovare lì. Hanno inciso gli infortuni il covid. Pedro, il giocatore più importante, non può fare l'esterno d'attacco e Di Francesco non ha potuto giocare col suo 4-3-3. Ora ha comunque altri giocatori esperti come Asamoah e Rugani che daranno un buon contributo. La Lazio è superiore e se fa la Lazio vince"

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile