Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiore: "L'Olimpico sarà speciale questa sera. Jorginho? Perfetto per un certo gioco"

Fiore: "L'Olimpico sarà speciale questa sera. Jorginho? Perfetto per un certo gioco"TUTTO mercato WEB
venerdì 12 novembre 2021, 20:15Serie A
di Ivan Cardia

Ai canali social della FIGC, prima del fischio d'inizio di Italia-Svizzera, Stefano Fiore, che l'Olimpico lo conosce benissimo, parla così della gara di questa sera: "Ho ricordi bellissimi, stasera poi siamo tutti sotto la stessa bandiera, è ancora più particolare".

Cosa significa la maglia azzurra?
"Penso che sia la soddisfazione più grande per un calciatore. Da bambino sogni prima di giocare per la squadra della tua città, poi di arrivare in Serie A, poi magari di vestire la maglia della nazionale. È difficile esprimere a parole cosa si prova, la cosa più evidente è che è bello rappreentare un Paese, la propria patria".

Cosa pensi di Jorginho?
"È un giocatore paricolare, credo non faccia mai un lancio oltre i venti metri, ma per un certo tipo di gioco è perfetto. Agli Europei l'abbiamo fatta da padrone, lui è fondamentale perché ha i tempi di gioco nella testa e ha avuto una crescita esponenziale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile