Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fiorentina, De Gea: "Temevo di perdere 0-6 ma abbiamo reagito bene"

Fiorentina, De Gea: "Temevo di perdere 0-6 ma abbiamo reagito bene"
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 ottobre 2025, 21:08Serie A
Alessio Piazza

Dopo il pareggio per 2-2 contro il Bologna tra le mura amiche dello Stadio Artemio Franchi, gara valida per l’ottava giornata della Serie A Enilive 2025/2026, David De Gea, portiere della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Dazn.

Queste le sue parole:

Kean ha detto che crede nella squadra e che potete uscire da questo momento. Tu che hai ancora più esperienza, come pensi possiate uscire da questo momento?
“Come ha detto Moise dobbiamo crederci. È difficile quando non arriva la vittoria ma dobbiamo essere positivi. Anche se non abbiamo fatto una grande gara e siamo in difficoltà, abbiamo ripreso una gara difficile. Dobbiamo lavorare tanto e andare tutti nella stessa direzione per vincere e per il bene della Fiorentina”.

Qual è la differenza tra la Conference League e la Serie A? Sembrate due squadre diverse.
“Sicuramente il livello. Le squadre che abbiamo affronto in Conference sono sicuramente di un livello più basso rispetto alla Serie A. Qui non è facile, siamo in difficoltà ma continuando a lavorare e pensando partita per partita possiamo fare meglio”.

Per la tua esperienza, cosa hai pensato quando lo stadio vi ha fischiato in occasione del gol dello 0-3 poi annullato?
“In quel momento ho pensato potessimo perdere 0-6. Ma dopo abbiamo preso fiducia e a momenti stavamo per vincere la partita. Potevamo perdere ma almeno abbiamo fatto dei buoni 25 minuti che stavano per cambiare l’esito della gara. Dobbiamo fare di più ed essere positivi, anche per i tifosi, uniti nella stessa direzione”.

Di seguito il tabellino della gara:

Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri (40' st Piccoli); Dodo, Mandragora (9' st Ndour), Nicolussi Caviglia (19' st Sabiri), Fagioli (9' st Dzeko), Gosens (9' st Fortini); Gudmundsson, Kean. A disp.: Lezzerini, Martinelli, Comuzzo, Viti, Kouadio, Parisi, Sohm, Fazzini, Richardson. All.: Pioli

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini (31' st Bernardeschi), Fabbian (31' st Pobega), Cambiaghi (19' st Rowe - 41' st Casale); Castro (19' st Dallinga). A disp.: Ravaglia, Pessina, Zortea, Lykogiannis, De Silvestri, Vitik, Moro, Sulemana, Dominguez. All.: Niccolini (Italiano indisponibile).

Arbitro: La Penna

Marcatori: 26' Castro (B), 7' st Cambiaghi (B), 28' st rig. Gudmundsson (F), 49' st Kean (F)

Ammoniti: Gosens, Gudmundsson, Dzeko (F); Freuler, Rowe, Lucumì (B)

Espulsi: 38' st Holm (B)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile