Fiorentina, Ikone considera conclusa la sua esperienza in Italia: vuole una cessione all'estero

Jonathan Ikoné considera chiusa la sua esperienza calcistica in Italia. È quanto riporta stamani l'edizione di Firenze di Repubblica parlando degli esuberi che la Fiorentina deve ancora piazzare sul mercato.
Il giocatore francese, al pari dei vari Barak, Brekalo, Infantino e Kouame, deve trovare una sistemazione ed è stato escluso dal progetto di Stefano Pioli fin dai primi giorni di allenamenti al Viola Park, ma ancora offerte concrete e allettanti non ne sono arrivate. L'indicazione che dà il quotidiano riguarda però la volontà del calciatore che sarebbe quella di andare a giocare all'estero: dopo i sei mesi in prestito al Como e gli anni a Firenze, per Ikoné si prospetta una soluzione lontana dall'Italia, magari anche fuori dall'Europa.
L'esterno offensivo francese ha estimatori in Brasile
Il suo futuro potrebbe anche essere in Brasile. Nei giorni scorsi diversi club del massimo campionato brasiliano hanno effettuato dei sondaggi per l'ex Lille. Il Vasco da Gama e il Botafogo hanno manifestato interesse per il giocatore, vedremo se decideranno di affondare il colpo negli ultimi giorni di mercato.
