"Forza Scamacca". Striscione dei tifosi dell'Atalanta fuori dallo stadio
Brutta tegola per l'Atalanta, con mister Gasperini che perderà il suo bomber, Gianluca Scamacca, fino al 2025. L'attaccante della Dea, nel match amichevole con il Parma, ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore è stato operato nel pomeriggio, l'intervento è perfettamente riuscito. Scamacca potrà tornare in campo solo a 2025 inoltrato, con l'Atalanta che sarà costretta a tornare sul mercato.
Il messaggio dei tifosi
La Curva Nord ha voluto esprimere la proprio vicinanza al giocatore ed ha esposto uno striscione fuori dallo stadio: "Forza Scamacca!", hanno scritto i tifoi nerazzurri.
Il comunicato della Dea
L'Atalanta ha diramato un comunicato in merito al brutto infortunio rimediato nella giornata di ieri da Gianluca Scamacca in occasione del test amichevole contro il Parma: "Dopo consulto clinico-specialistico da parte del Prof. Pierpaolo Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, Gianluca Scamacca è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 5 agosto, Gianluca Scamacca è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore.L’intervento, eseguito dal Prof. Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà da subito il programma riabilitativo".