Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Genoa, fuori Jagiello dentro Bohinen: il norvegese ha iniziato le visite mediche

Genoa, fuori Jagiello dentro Bohinen: il norvegese ha iniziato le visite medicheTUTTO mercato WEB
mercoledì 17 gennaio 2024, 08:45Serie A
di Andrea Piras
fonte da Genova

Un nuovo rinforzo per Alberto Gilardino. Il mercato del Genoa prende quota. Con la cessione di Filip Jagiello allo Spezia, prestito secco fino a giugno, si è liberato uno slot nella zona nevralgica del campo. A riempire il vuoto, sempre secondo le regole del mercato per cui il Grifone deve incassare tanto o più di quanto deve spendere, è Emil Bohinen. Classe 1999 forte fisicamente, 1,89m di altezza, può ricoprire il ruolo di mezzala ma anche dare un po' di respiro, qualora ce ne fosse il bisogno, a Milan Badelj in cabina di regia. Il capitano rossoblu infatti è sempre stato impiegato tranne le due gare saltate per infortunio e il match di Bergamo quando è andato in panchina.

La formula
Un innesto che va a rinforzare la rosa a disposizione di Alberto Gilardino. Dopo le 13 presenze con la maglia della Salernitana, 12 in campionato e una in Coppa Italia, il norvegese arriva all'ombra della Lanterna. Un'operazione chiusa dal club più antico d'Italia negli ultimi giorni sulla base del prestito con obbligo di riscatto per una cifra che si aggira attorno ai due milioni di euro che andranno versati nelle casse del club campano al momento del raggiungimento della salvezza.

Oggi le visite
Ieri sera, dopo aver salutato nel pomeriggio i suoi compagni di squadra, Bohinen ha raggiunto il capoluogo ligure atterrando all'aeroporto "Cristoforo Colombo". Adesso invece sono appena iniziate le visite mediche con il club rossoblu alla "Casa della Salute" di Quarto al termine delle quali firmerà il proprio contratto a Villa Rostan, sede del club. Presto Alberto Gilardino avrà a disposizione il suo nuovo centrocampista. Il Genoa accoglie Emil Bohinen.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile