Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, la tentazione del Gila: dopo il rinnovo adesso punta al record di Gasperini

Genoa, la tentazione del Gila: dopo il rinnovo adesso punta al record di Gasperini
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 21 maggio 2024, 09:15Serie A
di Andrea Piras

Il Genoa riparte da Alberto Gilardino. Il tecnico piemontese sarà il prossimo allenatore del club più antico d'Italia anche per le prossime due stagioni. L'annuncio è arrivato nella serata di ieri con un video postato sui canali rossoblù. "Il sogno continua" recita l'ex attaccante campione del mondo del 2006 capace di riportare i rossoblù in Serie A al primo tentativo e conquistare la salvezza con ben cinque turni di anticipo nella stagione in corso. Un risultato importante, merito suo e dello staff insieme a quanto la squadra ha saputo mettere in campo.

Le big hanno sempre sofferto
Risultati che sono stati soddisfacenti, prestazioni che hanno sempre soddisfatto i tifosi frutto del carattere e della carica agonistica che il gruppo ha sempre saputo dimostrare giocando alla pari anche con avversari sulla carta superiori. Ne sono una dimostrazione i successi contro Lazio e Roma all'andata, 1-0 contro i biancocelesti all'Olimpico e 4-1 in casa contro i giallorossi, oltre ai pareggi contro Inter, Milan, Juventus e Napoli, contro i bianconeri e gli azzurri sia all'andata che al ritorno mentre anche il Bologna al "Dall'Ara" ha sofferto e non poco trovando l'1-1 soltanto a tempo scaduto.

Record ancora possibile
Nonostante il ko nella Capitale, il record di punti raccolti al ritorno nel massimo campionato è ancora possibile. Gian Piero Gasperini resiste in testa a questa speciale classifica con i 48 punti ottenuti nella stagione 2007-2008 mentre la successiva arrivò la qualificazione in Europa League con 68. L'impresa è ancora possibile con un successo contro il Bologna allenato da colui che l'Europa 16 anni fa la conquistò con la maglia del Grifone e ora ha portato gli emiliani in Champions League, ovvero Thiago Motta. 90 minuti alla fine del campionato per il Genoa e per Alberto Gilardino. Poi ci sarà un’altra pagina tutta da scrivere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile