Genoa, la tentazione del Gila: dopo il rinnovo adesso punta al record di Gasperini

Il Genoa riparte da Alberto Gilardino. Il tecnico piemontese sarà il prossimo allenatore del club più antico d'Italia anche per le prossime due stagioni. L'annuncio è arrivato nella serata di ieri con un video postato sui canali rossoblù. "Il sogno continua" recita l'ex attaccante campione del mondo del 2006 capace di riportare i rossoblù in Serie A al primo tentativo e conquistare la salvezza con ben cinque turni di anticipo nella stagione in corso. Un risultato importante, merito suo e dello staff insieme a quanto la squadra ha saputo mettere in campo.
Le big hanno sempre sofferto
Risultati che sono stati soddisfacenti, prestazioni che hanno sempre soddisfatto i tifosi frutto del carattere e della carica agonistica che il gruppo ha sempre saputo dimostrare giocando alla pari anche con avversari sulla carta superiori. Ne sono una dimostrazione i successi contro Lazio e Roma all'andata, 1-0 contro i biancocelesti all'Olimpico e 4-1 in casa contro i giallorossi, oltre ai pareggi contro Inter, Milan, Juventus e Napoli, contro i bianconeri e gli azzurri sia all'andata che al ritorno mentre anche il Bologna al "Dall'Ara" ha sofferto e non poco trovando l'1-1 soltanto a tempo scaduto.
Record ancora possibile
Nonostante il ko nella Capitale, il record di punti raccolti al ritorno nel massimo campionato è ancora possibile. Gian Piero Gasperini resiste in testa a questa speciale classifica con i 48 punti ottenuti nella stagione 2007-2008 mentre la successiva arrivò la qualificazione in Europa League con 68. L'impresa è ancora possibile con un successo contro il Bologna allenato da colui che l'Europa 16 anni fa la conquistò con la maglia del Grifone e ora ha portato gli emiliani in Champions League, ovvero Thiago Motta. 90 minuti alla fine del campionato per il Genoa e per Alberto Gilardino. Poi ci sarà un’altra pagina tutta da scrivere.
