Gimenez sceso nelle gerarchie? Conceiçao: "Scelgo in base alla forma e a chi mi dà garanzie"

In conferenza stampa alla viglia del derby di ritorno di Coppa Italia contro l'Inter, il tecnico del Milan Sergio Conceiçao ha così parlato della sfida e della situazione di alcuni singoli come ad esempio Santiago Gimenez:
La coppia Reijnders-Fofana sta funzionando per come intende lei il gioco?
"Loro sono due giocatori straordinari, con grandissima qualità. Possiamo parlare di tanti altri, la dinamica si fa proprio con le coppie. Ma non è che si deve puntare il dito o dire qualcosa di speciale, loro sanno cosa voglio io e loro fanno parte di una dinamica, non è un qualcosa che non ha funzionato".
Perché Gimenez è sceso nelle gerarchie?
"Non c'è un primo, un secondo o un terzo. E' la forma dei giocatori. Lo abbiamo detto spesso: lui è arrivato, ha fatto subito bene e poi c'è stato un periodo più difficile e qualche problema fisico. Le ultime settimane è stato infortunato: io scelgo, non c'è un primo, secondo o terzo, guardo solo chi mi da garanzie per iniziare. E spesso chi entra è ancora più fondamentale".
Il derby e la Coppa Italia possono far cambiare idea sulla stagione?
"Noi dobbiamo fare il nostro lavoro, cercare di vincere. E' una partita importante per tutti, giocatori, club e tifosi e noi ne siamo consapevoli. Il Milan deve lottare per lo Scudetto e per la Champions, è abituato a questo nonostante gli ultimi anni. Per un club come il Milan deve essere normale arrivare in finale di Coppa Italia".
