Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Che ne sarà di Pioli? La conferma alla guida del Milan passa dalla prossima Champions

Che ne sarà di Pioli? La conferma alla guida del Milan passa dalla prossima ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 21 marzo 2023, 16:30Serie A
di Giacomo Iacobellis

Quarto in classifica in campionato e ai quarti di finale di Champions League. Nonostante i risultati altalenanti di questa stagione, il Milan di Stefano Pioli è ancora in corsa sui suoi due principali fronti. Sarà tutta da vivere la sfida europea con la schiacciasassi Napoli, mentre la corsa per un posto nella prossima edizione della "coppa dalle grandi orecchie" promette bagarre fino alla fine con Lazio, Inter, Roma e Atalanta nei panni di concorrenti agguerrite.

Risultati e media punti
Il bilancio stagionale di Pioli, nonostante le 11 sconfitte incassate, è positivo: in 37 gare disputate fra campionato e coppe si contano infatti 18 vittorie e 8 pareggi. 57 i gol fatti, 47 quelli subiti, con una media punti di 1,68 punti a partita.

Scadenza contrattuale e prospettive future
I troppi black out della squadra rossonera, per ultimo il ko per 3-1 di Udine, non sono affatto piaciuti alla nuova proprietà, che mantiene aperta ogni possibilità per il futuro della panchina. Pioli ha recentemente rinnovato fino al 2025 e vanta ancora la fiducia di tutti, Maldini e Massara in primis, ma la sensazione è che una sua conferma dipenda in gran parte dall'accesso alla Champions del 2023-24.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile