Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle di Nicolussi Caviglia - Quotidiani in disaccordo: si va da un netto 4,5 al 6

Le pagelle di Nicolussi Caviglia - Quotidiani in disaccordo: si va da un netto 4,5 al 6TUTTO mercato WEB
lunedì 26 maggio 2025, 11:45Serie A
di Niccolò Righi

C'è tanta discrepanza nei giudizi di Hans Nicolussi Caviglia all'indomani di Venezia-Juventus terminata 2-3 e che ha visto i lagunari retrocedere in B dopo un solo anno di permanenza in massima serie. Se da un lato il centrocampista è il vero faro del centrocampo della squadra di Di Francesco, dall'altro l'ingenuo rigore concesso alla sua ex squadra per il fallo su Conceicao fa naufragare definitivamente le speranze della salvezza. "Luci e ombre. Nel primo tempo sembra un po' preso in mezzo difensivamente, ma prende comunque un palo. Nella ripresa sale in cattedra con giocate e aperture, ispirando il 2-2. Poi commette l'ingenuità sul rigore per fallo su Conceicao che pesa parecchio", scrive TuttoMercatoWeb dopo avergli assegnato 5,5.

"Sarà l’ultima partita con la maglia del Venezia? Sicuramente è particolare perché grande ex: cerca il gol con una botta da posizione defilata, colpisce il palo a portiere battuto. Ingenuo nel concedere il rigore", scrive il Corriere dello Sport-Stadio, che conferma il 5,5 coì come glielo conferma La Nuova Venezia: "In una partita così fondamentale si trova davanti la sua ex squadra dove è cresciuto. Fatica a contenere Thuram e compagni perde anche due palloni sanguinosi in uscita. Meglio nella seconda parte della sfida, poi però il fallo ingenuo dentro l'area di rigore su Francisco Conceicao".

Da 5 è La Gazzetta dello Sport: "Forse tradito dall’emozione di giocare contro la sua ex squadra, macchia una buona prestazione con l’ingenuità con cui atterra Conceiçao. Un vero peccato". Infine, la maggiore discrepanza si ha tra il 4,5 de La Repubblica e il 6 di tuttosport, con quest'ultimo che ha scritto: "L’ex bianconero è il play degli arancioneroverdi a cui regala sostanza e giocate lucide. Colpisce anche un palo esterno. Il neo nella ripresa, quando sbaglia il tempo del tackle su Conceiçao e innesca il rigore della Juve".

Queste le pagelle di Hans Nicolussi Caviglia
TMW: 5,5
La Gazzetta dello Sport: 5
Il Corriere dello Sport: 5,5
Tuttosport: 6
La Repubblica: 4,5
Il Corriere della Sera: 5
La Nuova Venezia 5,5

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile