Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le panchine 24/25: l'Empoli si augura di non avere dubbi, Nicola ha un'opzione

Le panchine 24/25: l'Empoli si augura di non avere dubbi, Nicola ha un'opzioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 marzo 2024, 20:15Serie A
di Simone Lorini

Arrivati all'ultima pausa per le Nazionali prima dell'Europeo, tutti gli sforzi dei club italiani sono sul campo per quanto riguarda calciatori e staff tecnico, mentre il pensiero di chi siede negli uffici delle società va forzatamente alla programmazione della stagione 2024-25. Si parte dal ritiro, dalle amichevoli estive, ovviamente dal calciomercato, ma ancor prima dovrà esserci la decisione più importante dell'anno, quella che riguarda chi siederà in panchina e prenderà le decisioni più delicate nell'interesse di tutti: l'allenatore. E in Serie A, dopo qualche estate di calma, si rischia un domino interessantissimo anche ad alti livelli. In casa Empoli sperano di non avere questo problema: il contratto firmato da Nicola ha infatti una opzione e dopo i tre cambi in panchina di quest'annata, in Toscana si augurano di avere già dato.

Le cose formali - Come detto, in caso di salvezza non c'è niente da discutere: Davide Nicola ha infatti una opzione per continuare in azzurro nella Serie A 2024/25. In caso di malaugurata retrocessione invece toccherà al patron Corsi decidere cosa fare.

Il futuro - La stima nel tecnico di Luserna San Giovanni è stata recentemente esternata dal patron Corsi nel corso di una intervista: "Lo conoscevamo per aver pagato direttamente la sua bravura, avevamo undici punti di vantaggio sul suo Crotone, alla fine i calabresi si salvarono e noi andammo giù. Gliel’ho ricordato e sai come mi ha risposto? Che ci siamo suicidati noi e non che si è salvato lui. In parte è vero, ma in queste settimane a Empoli sta evidenziando tutte le sue capacità". Allo stesso tempo, val la pena ricordarsi che senza risultati tutto può cambiare nel giro di poche ore.

▪ LEGGI ANCHE - Le panchine 24/25: l'Empoli si augura di non avere dubbi, Nicola ha un'opzione

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile