Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 maggio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 maggioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 31 maggio 2023, 01:00Serie A
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti

FERRERO CONFERMA LA CESSIONE DELLA SAMPDORIA A RADRIZZANI. NIENTE NAPOLI PER LUIS ENRIQUE, VUOLE LA PREMIER LEAGUE. IL MILAN SCARTA IL PRESTITO DI CHARLES DE KETELAERE: IN ESTATE VIA SOLO PER UN'OFFERTA CONGRUA. PAVARD VUOLE LASCIARE IL BAYERN MONACO IN ESTATE: MILAN E INTER ALLA FINESTRA, NERAZZURRI ANCHE SU NACHO. MILAN, PER L'ATTACCO RESTA CALDO IL NOME DI OPENDA. CHE NON ESCLUDEREBBE ARNAUTOVIC. KARAMOH E IL TORINO AVANTI INSIEME. C'È IL RINNOVO DEL CONTRATTO FINO AL 2025

"Posso confermare". A parlare è Massimo Ferrero, ormai ex proprietario della Sampdoria che ha annunciato ai microfoni di Telenord la cessione del club blucerchiato ad Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi: "Non è stata una trattativa, mi hanno portato a ragionare col cuore. Non ho preso soldi, non ho preso niente. Il primo che si azzarda ad insultarmi di nuovo faccio una strage. L'ho fatto per la gente, per gli stipendi della gente. Per una parte di tifoseria perchè questa storia doveva finire, di insultare Ferrero, a Ferrero hanno regalato...A me Garrone non ha regalato niente. Tant'è vero che il Baciccia l'ho pagato 20 milioni e ora non ho preso niente".

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato alla 'Rai' e ha brevemente raccontato delle difficoltà per arrivare a Luis Enrique, ex commissario tecnico della Spagna: "Vuole andare in Premier League, competiamo con campionati che sono più attraenti del nostro. Posso dirgli che lì non c'è il golfo e non si mangia bene come da noi, ma più di questo...", ha detto il numero uno del Napoli che poi prosegue. "Stiamo valutando allenatori per il 4-3-3, ho valutato una decina di profili, sceglierò il migliore per proseguire il ciclo".

Il Milan non valuterà il prestito di Charles De Ketelaere la prossima estate. A fare il punto sul futuro del trequartista belga è 'MilanNews.it': "Al momento - si legge - è stata scartata l’ipotesi di una cessione in prestito. L’idea è di trattenere il giocatore e valutarlo dopo un altro anno a Milanello, dove potrà effettuare una preparazione atletica adeguata fin dal primo giorno di ritiro. E dove avrà meno esposizione mediatica rispetto all’estate in cui è sbarcato a Milano. L’opzione principale resta la permanenza al Milan, ma se dovesse arrivare un’offerta congrua al suo valore (investiti 35 mln di euro per prenderlo dal Bruges), il Milan potrebbe valutarla. Ma si tratterà solo per una vendita a titolo definitivo e non per cessioni in prestito".

Dalla Germania è arrivata la notizia secondo cui Benjamin Pavard vuole lasciare in estate il Bayern Monaco, nonostante abbia ancora un anno di contratto con i tedeschi. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, tra i club che stanno tenendo d'occhio con grande attenzione la sua situazione ci sono anche Milan e Inter. Il difensore francese, in passato, aveva raccontato proprio alla Rosea di aver parlato di un possibile futuro in Italia con Olivier Giroud: "Olivier mi dice sempre che l’Italia è un paese che vive al cento per cento di calcio. Mi ha raccontato la magia dei derby, la grande festa dei tifosi per lo scudetto. Mi piacerebbe molto giocare con lui anche perché è un grande amico. Vedremo".

Nacho Fernandez deciderà in settimana se proseguire o meno con il Real Madrid dato che ha il contratto in scadenza a giugno. Secondo quanto riportato da Marca, la prima squadra a farsi avanti per il difensore è stata l'Inter, che ha proposto un triennale allo spagnolo ed è ancora in attesa di conoscere le intenzioni del classe '90. I nerazzurri però non sono gli unici su di lui e la concorrenza è agguerrita: si è recentemente inserito anche il Villarreal.

Dopo aver praticamente chiuso il colpo Kamada, per il quale sono attese le visite mediche la prossima settimana, il Milan valuta i nomi per rimodellare l'attacco di Stefano Pioli. La Gazzetta dello Sport si concentra sul nome di Ikoma-Lois Openda, talento che si è messo in mostra con la maglia del Lens e per il quale il club transalpino chiede fra i 30 ed i 35 milioni di euro. La concorrenza è folta, visto che su di lui si sono mossi concretamente anche Atletico Madrid e Borussia Dortmund. Quello del belga potrebbe però non essere l'unico innesto nel reparto offensivo: il Milan valuta infatti anche un attaccante più esperto e dai costi decisamente più abbordabili ed in tal senso il profilo di Marko Arnautovic del Bologna resta uno dei papabili.

Il Torino ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Yann Karamoh. "Il Torino Football Club - si legge - è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Yann Karamoh fino al 30 giugno 2025. Karamoh è arrivato al Toro a settembre 2022 dopo alcune esperienze in Italia e all’estero. Cresciuto calcisticamente nel RC France e nel Caen, ha completato il suo percorso giovanile nell’Inter, squadra con cui ha debuttato in Serie A.
Dopo una breve esperienza al Bordeaux, è rientrato in Italia tra le fila del Parma con cui ha disputato 41 partite in due stagioni. Nel 2021/2022 ha indossato la maglia del Karagümrük, formazione della massima serie turca. Tra le fila dei granata, Karamoh ha totalizzato 22 presenze tra Serie A e Coppa Italia realizzando 5 reti. L’ultimo gol è arrivato nella vittoriosa trasferta a La Spezia appena trascorsa".

AJAX, EDWIN VAN DER SAR SI DIMETTE. LIVERPOOL, IL NUOVO DS PARLERÀ LA STESSA LINGUA DI KLOPP. ANNUNCIATO SCHMADTKE. RED BULL SALISBURGO, CONTRATTO FINO AL 2027 PER IL PORTIERE ALEXANDER SCHLAGER. SCHALKE 04, YOSHIDA NON RINNOVA. IL GIAPPONESE È DI NUOVO SUL MERCATO. KIMMICH SEMPRE PIÙ IN ROTTA COL BAYERN. IL CENTROCAMPISTA FINISCE NEL MIRINO DEL BARCELLONA. PARIS SAINT-GERMAIN, PER HAKIMI DUE STAGIONI SONO SUFFICIENTI. IL MAROCCHINO VUOLE PARTIRE

Edwin van der Sar lascia l'Ajax, è ufficiale. Il glorioso club olandese fa sapere con un comunicato ufficiale che dopo quasi 11 anni le strade si separeranno. Su richiesta del club, il CEO uscente rimarrà in carica fino al 1° agosto, per poi passare la mano. Lo stesso Van der Sar ha dichiarato: "Sento il bisogno di prendere le distanze, riposarmi un po' e fare altre cose. Non mi fa stare bene prendere decisioni sul futuro di questo meraviglioso club nel prossimo periodo. Per questo ho deciso di dimettermi".

Nuovo direttore sportivo per il Liverpool, ufficializzato in mattinata: si tratta di Jorg Schmadtke. 59 anni, ex portiere, il dirigente tedesco è reduce da un'avventura lunga 4 stagioni con il Wolfsburg. Prende il posto di Julian Ward che lascia il club dopo 11 anni. In merito il presidente di Fenway Sports Group, Mike Gordon, ha dichiarato: "Jorg fornirà supporto a Jurgen Klopp, in linea con il nostro impegno continuo per continuare a crescere".

Tornerà a vestire i colori del Salisburgo il portiere Alexander Schlager. Il giocatore classe 1996 è, infatti, uno dei prodotti del vivaio RedBull e oggi è ufficialmente un nuovo effettivo della prima squadra con un contratto fino al 2027.

Maya Yoshida ha deciso di non proseguire la sua avventura con lo Schalke 04 dopo la retrocessione. L'ex difensore della Sampdoria ha annunciato in un'intervista che non rinnoverà il contratto e che quindi sarà libero di trovare una nuova squadra. Il giapponese, 34 anni, era arrivato in Germania l'estate scorsa e in questa stagione ha disputato 31 partite.

Non sono certamente sereni i rapporti fra il Bayern Monaco e Joshua Kimmich. Il giocatore dopo aver espresso il proprio malcontento per la decisione del club di sostituire Julian Nagelsmann con Thomas Tuchel negli ultimi giorni non si è trattenuto da dire la sua sull'addio di Kahn e Salihamidzic.
Una serie di prese di posizione, queste, che rendono sicuramente più instabile il futuro del calciatore in Baviera. Tanto che, in maniera assolutamente inevitabile, il suo nome è stato già accostato ad altri top club europei. Uno su tutti: il Barcellona. Come riporta Mundo Deportivo, infatti, il tedesco sarebbe balzato in testa alle preferenze dei catalani per prendere il posto di Sergi Busquets, sorpassando anche il centrocampista della Fiorentina Sofyan Amrabat nel mirino blaugrana già dal mercato di gennaio.

Mundo Deportivo di stamane riporta una clamorosa indiscrezione di mercato riguardante Achraf Hakimi. L'esterno marocchino vorrebbe lasciare il Paris Saint-Germain dopo due stagioni. Il giocatore non si trova bene in squadra e vorrebbe cambiare aria. Due gli ostacoli principali: un contratto in scadenza nel 2026 e un ingaggio importante, di 10 milioni netti a stagione. 25 anni, Hakimi è approdato nella capitale francese nell'estate 2021 per 68 milioni. In questa stagione ha raccolto 38 presenze, segnando 5 reti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile