Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un mese alla fine del mercato. Cosa deve fare la Juventus di Massimiliano Allegri

Un mese alla fine del mercato. Cosa deve fare la Juventus di Massimiliano AllegriTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 31 luglio 2021, 16:30Serie A
di Simone Bernabei

Il 31 agosto chiuderà i battenti il calciomercato. Ad un mese esatto dal gong, TMW analizza i movimenti fatti fin qui dalle varie squadre e soprattutto cosa ancora manca alle big del nostro campionato.

JUVENTUS
Per la prima, lunga, parte del mercato la Juventus è stata bloccata dall'incertezza sul futuro di Cristiano Ronaldo. Col rientro dalle ferie e la relativa tranquillità ritrovata in ottica mercato dal portoghese, i bianconeri possono dedicare l'ultimo mese a sistemare la rosa di Allegri. Che, giusto ricordarlo, non avrà più Gigi Buffon, passato al Parma, e ha ritrovato (almeno per il momento) Mattia Perin.

Cosa manca
Il nome caldo è sempre quello: Manuel Locatelli. Il sogno mai nascosto della Juventus e di Allegri, con la trattativa col Sassuolo che va avanti. Oltre all'azzurro, attenzione al cavallo di ritorno Miralem Pjanic: il Barça vuol cederlo (anche gratis), la Juventus lo vuole, lui vuol tornare. Ma ancora la quadra non c'è. Per l'attacco il nome è quello di Kaio Jorge, da capire solo se arriverà adesso o a gennaio da svincolato. Poi, una volta sistemate queste questioni, ci sarà tempo per pensare alle uscite: Frabotta è del Verona, Pjaca del Torino. Il nome che potrebbe portare liquidità in cassa è quello di Merih Demiral, quello che può abbattere il monte ingaggi Aaron Ramsey. Il tutto in attesa di capire se potrà arrivare un rinforzo a sinistra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile