Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il belga e il croato: molto bene nelle prime due col Milan, si confermano anche fuori

Il belga e il croato: molto bene nelle prime due col Milan, si confermano anche fuoriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:30Serie A
di Antonello Gioia

Luka Modric e Alexis Saelemaekers sono i due migliori calciatori del Milan nelle prime due giornate di campionato: il primo ha siglato l'assist per il gol di Loftus-Cheek che ha sbloccato la trasferta di Lecce, mentre il secondo, tra Cremonese e salentini, è stato il più attivo e il più continuo offensivamente, creando pericoli costanti. E la loro buona lena si sta confermando anche in nazionale.

Il croato
ieri, Luka Modric, nel giorno della sua 190esima in Nazionale, confeziona l'assist per il vantaggio della Croazia sul Montenegro. Poi il pensiero è andato al Milan: "Questa fase di adattamento è molto importante per me. Posso dire solo cose positive: il club, la squadra, i compagni e l’allenatore mi hanno accolto nel miglior modo possibile. Sono entusiasta del club, della sua grandezza, dell’organizzazione, si vede che è uno dei club più grandi al mondo, anche se attualmente non è ai livelli di risultati degli anni Novanta o Duemila".

Il belga
L'altro ieri, invece, Saelemaekers ha confezionato due assist nella vittoria del suo Belgio sul Kazakistan. Alexis resta un giocatore imprevedibile, dalle mille sfumature. Utile in chiave difensiva, migliorato tantissimo in quella offensiva. In queste prime uscite col Milan lo abbiamo visto sia da laterale (basso e alto) sia come seconda punta, ma l'importanza è sempre la stessa: tantissima.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile