Il Genoa a caccia di un ultimo attaccante da regalare a Viera: da Marsiglia spunta Maupay

Gli ultimi giorni del mercato, si sa, sono quelli più frenetici, in cui si sbloccano trattative, si aprono scenari e si provano a completare le rose in vista della lunga stagione che si prospetta. E anche quest'anno non sarà di certo da meno, con la maggior parte degli affari che promette di compiersi proprio nelle prossime 96 ore.
In casa Genoa, ad esempio, la dirigenza sta provando a mettere a segno un ultimo colpo nel reparto offensivo e mettere a disposizione di Patrick Vieira un attacco che ha già visto gli acquisti di Colombo, Stanciu e Carboni. Gli occhi del Grifone si sono posati sulla Francia, in particolar modo sull'Olympique Marsiglia, dove milita Neal Maupay. Il francese classe 1996 non rientra nei piani di Roberto De Zerbi e potrebbe rappresentare un rinforzo d'esperienza per una squadra che punta a ripetere - e magari ad innalzare - le già ottime cose mostrate la scorsa stagione.
Nelle due partite giocate finora dall'OM, Maupay ha raccolto zero minuti: neanche convocato contro il Rennes e rimasto in panchina per tutta la partita nella vittoria al Velodrome contro il Paris FC. Il francese ha un passato importante in Premier League, dove ha messo a referto un totale di 160 presenze, con 33 gol e 10 assist, in sette stagioni tra Brighton, Everton e Brentford.
