Il ko di Wijnaldum detta la nuova agenda di mercato della Roma: almeno 2 uscite e 3 acquisti

In poco più di nove giorni la Roma dovrà ridisegnare la sua rosa. Questo perché il ko di Wijnaldum ha ridisegnato le strategie di un mercato che già prevedeva l'inserimento in rosa di un altro difensore e di Andrea Belotti, centravanti che aspetta sempre l'uscita di uno tra Felix Afena-Gyan ed Eldor Shomurodov.
Chi può arrivare
Il centrocampista da un paio di giorni è diventata la priorità di mercato della Roma. L'ha detto a chiare lettere anche Mourinho che ora aspetta di capire chi la società gli mettere a disposizione. Se si andrà avanti sulla strada degli svincolati, la candidatura principale è quella di Florian Grillitsch che è stato a un passo dalla Fiorentina. Tiémoué Bakayoko è altro nome che può essere preso in considerazione perché in uscita dal Milan, mentre Sasa Lukic - capitano per un giorno al Torino - ha una valutazione di circa 15 milioni di euro.
In attacco Andrea Belotti ha da tempo l'accordo ma aspetta solo che la Roma gli liberi il posto. In difesa lo svincolato Zagadou non convince per via delle condizioni fisiche, Bailly ha trovato l'accordo con l'OM e allora occhio a Diallo se il PSG aprirà al prestito.
Chi è in uscita
Il primo indiziato a partire è sempre Justin Kluivert, che vuole il Fulham e aspetta che in queste ore i due club definiscano l'accordo. Per Felix Afena-Gyan si lavora con la Cremonese per trovare l'accordo sulla valutazione, per Shomurodov invece la trattativa col Bologna s'è arenata. Amadou Diawara ha fin qui rifiutato qualsiasi offerta, così come Calafiori e Coric.
