Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sul futuro di Zaniolo: stallo sul rinnovo, l'interesse delle big inglesi e della Serie A

Il punto sul futuro di Zaniolo: stallo sul rinnovo, l'interesse delle big inglesi e della Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 19 gennaio 2023, 10:15Serie A
di Marco Conterio

Quello di Nicolò Zaniolo è senza dubbio uno degli intrighi di mercato degli ultimi mesi. In scadenza nell'estate del 2024, le trattative per il rinnovo del contratto del trequartista della nazionale azzurra di Roberto Mancini sono in una fase di stallo. Dopo le richieste da 50-60 milioni fatte in estate dalla Roma alle squadre che avevano chiesto informazioni, su tutte Juventus e Milan, adesso la scadenza si avvicina e senza la firma sul nuovo accordo anche il club dei Friedkin è conscio che il prezzo è destinato ad abbassarsi. La richiesta è di 40 milioni ma a un anno e mezzo dalla fine del contratto, difficilmente sarà raggiunta da un club italiano e non è certo scontato che lo faccia una big straniera. A 30 potrebbe essere un colpo per una formazione in Premier League e l'entourage con gli intermediari stanno lavorando a potenziali piste inglesi.

Il Tottenham tra Conte in bilico e i dubbi del club
Il Tottenham sta cercando un giocatore sulla trequarti per Antonio Conte ma col futuro del tecnico in bilico, è chiaro che anche i giocatori vogliano aspettare e capirne di più. Il ds Fabio Paratici peraltro in passato non aveva considerato fattibile la pista Zaniolo per la società londinese ed è così possibile che il giocatore debba considerare altre piste. Tra queste c'è un club, il West Ham, che ha dimostrato ottima sintonia coi giocatori italiani, non ultimo Gianluca Scamacca: un'ipotesi da tenere così in considerazione alla stregua del Newcastle che è sempre attivo sul mercato, seppur Eddie Howe per gennaio abbia dato al momento altre priorità.

Le italiane e la volontà di Zaniolo
E le italiane? La Juventus ha tutte le problematiche societarie ed economiche del caso, per il momento la politica è quella della spending review. Le parti potranno imbastire una trattativa per uno scambio? Già in estate la Roma aveva detto no a Weston McKennie o Arthur o altre contropartite, difficile dica di sì adesso. Il Milan cerca un calciatore simile ma è chiaro che prima dovrebbe risolvere una cessione (Messias?) e non sembra aver intenzione di spendere in questa finestra. C'è poi la volontà di Zaniolo che non va certo scartata. Vuole il riscatto, in Italia, possibilmente alla Roma. Vuole convincere piazza e Mourinho che è quello che tutti pensavano sarebbe diventato fino a un anno fa. Un trascinatore. Un leader che, al fianco di Dybala e Pellegrini, vuole riportare la Roma in Champions League. Anche se entrambe le parti dovranno scendere a patti per un rinnovo che per il momento tarda ad arrivare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile