Inter, Baccin in Sud America a caccia di talenti. Ag. Petit: "Ricorda Havertz o Dzeko"

Viaggio in Sud America per Dario Baccin, vice direttore sportivo dell'Inter. Tra i talenti monitorati, quello di Gonzalo Petit, attaccante classe 2006 del Nacional di Montevideo. Ai microfoni di FcInterNews.it ne ha parlato il suo agente, Nico Perchman: “È un 9 e mezzo. Può giocare punta centrale o alle spalle dell’attaccante. Possiede molta tecnica per creare assist, ma può proporsi anche spalle alla porta, ma quello che lo caratterizza di più è avere un mirino tra gli occhi: segna davvero tanti gol. Distribuisce bene il gioco e sa farsi valere in area di rigore. È 191 centimetri, per cui è un punto di rifermento per i suoi compagni di squadra”.
A chi può essere paragonato per quanto riguarda lo stile di gioco?
“Un calciatore uruguaiano, suo connazionale, può essere Enzo Francescoli. A livello internazionale potrei dire Kai Havertz o Edin Dzeko quando erano più giovani”.
È vero che piace all’Inter?
“Per le sue caratteristiche confermo che sia molto seguito in Europa, però
preferisco non parlare di club specifici. Baccin? Io in particolare non ho parlato con lui, però la nostra agenzia è composta da più soci".
Cresciuto nel Nacional, Petit ha debuttato in prima squadra il 13 luglio 2024, nell'incontro di Primera División vinto 6-0 contro il Danubio, nel quale ha messo ha segno una rete.
