Inter su Xavi Simons, ma lui apre al Chelsea: contatti stretti, la palla passa al Lipsia

Primo imprevisto per l'Inter con Xavi Simons. Dopo l'indiscrezione lanciata dalla redazione di TuttoMercatoWeb che vedrebbe la dirigenza nerazzurra e il direttore sportivo Piero Ausilio in contatto diretto con l'agente del trequartista olandese, Ali Barat, il giocatore avrebbe espresso una preferenza per il suo futuro.
Xavi Simons, in forza al Lipsia e con un contratto valido fino al 30 giugno 2027, secondo quanto riferito dall'esperto di calciomercato Fabrizio Romano avrebbe aperto le porte a un trasferimento al Chelsea. Il club londinese infatti ha avuto dei colloqui stretti con l'entourage dell'ex PSG, chiaramente positivi, dunque ora saranno i club a discutere.
Quando? I colloqui tra Chelsea e Lipsia sono previsti per la giornata di martedì (domani), anche se la società dei Blues è dipendente dalle uscite e un esempio lampante è quello di Nico Jackson. Sulle tracce del gioiellino del Lipsia, punto fermo della Nazionale olandese, ci sarebbe anche l'Arsenal che però è totalmente focalizzato sull'affare Viktor Gyokeres al momento, così come all'alleggerimento della rosa di Arteta.
Nato ad Amsterdam il 21 aprile 2003, Xavier Quentin Shay Simons è cresciuto nel settore giovanile del Barcellona ma ha lasciato i catalani nel 2019 per trasferirsi a Parigi. Come è accaduto a tanti altri giovani giocatori, però, per lui non c'è mai stato spazio in mezzo a tanti campioni più affermati; per questo motivo si è trasferito in prestito prima al PSV, dove il suo talento è emerso, e poi al Lipsia, dove si sta consacrando ad alti livelli (15 gol e 19 assist in 60 partite). Simons, che ha giocato solo 11 gare con il PSG, è già un punto fermo della nazionale olandese, con cui ha disputato 24 partite segnando 3 reti.
