Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Jacobelli: “De Rossi, 50 giorni impressionanti. Ha cambiato pelle alla Roma”

Jacobelli: “De Rossi, 50 giorni impressionanti. Ha cambiato pelle alla Roma”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 8 marzo 2024, 11:40Serie A
di TMWRadio Redazione
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Xavier Jacobelli , intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Xavier Jacobelli. Queste le sue parole:

Questa Roma di De Rossi non è più una sorpresa?
“Decisamente non lo è più. Stavo analizzando i risultati di questi 50 giorni sotto la gestione De Rossi, l’unica sconfitta è arrivata contro la schiacciasassi Inter che sta dominando il campionato. È impressionante il ruolino di marcia di questa squadra che ha letteralmente cambiato pelle. La Roma era Dybala dipendente, sta facendo impressione la capacità di essere sempre disponibile, ma penso a tutto il collettivo della Roma. È vero che il Brighton non sia il Liverpool o il City, ma è anche vero che sta ottenendo risultati importanti. Eppure la Roma ha dominato in lungo e in largo.”

Atalanta e Milan sono le favorite per andare ai quarti?
“C’è la possibilità di ritrovare tutte e tre le squadre ai quarti. Per l’Atalanta non sarà facile, ma forse sarà ancor più difficile per il Milan nonostante i due gol di vantaggio in vista del ritorno. Il Milan mi ha deluso, soprattutto per l’atteggiamento di inizio partita che ha portato avanti per quasi tutta la partita. Bisogna sempre rispettare l’avversario in Europa League e lo dimostrano i due gol subiti dai rossoneri ieri. Lo Slavia ha fatto vedere una determinazione importante, dimostrando cosa significa la forza del collettivo. A Praga ci vorrà un altro Milan, specialmente dal punto di vista del gioco e dell’atteggiamento.”

Si aspettava di più dal ciclo Sarri alla Lazio e da questa stagione?
“Un dato è certo. Se tu sei impegnato in campionato, in Coppa Italia e hai la bravura di arrivare agli ottavi di Champions, tu devi rinforzare la squadra a gennaio. Non puoi pensare di non pagare le conseguenze dei tanti impegni che si accumulano, poi affronti il Bayern e devi mettere in conto tutte le difficoltà che ti può presentare una squadra di questa qualità.”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile