Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, la Continassa riapre le porte: parte la preparazione in vista del ritorno in campo

Juve, la Continassa riapre le porte: parte la preparazione in vista del ritorno in campoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 6 dicembre 2022, 07:30Serie A
di Simone Dinoi

La Continassa da una settimana a questa parte è stata protagonista di un ribaltamento societario che ha piazzato sotto le luci della ribalta la zona in cui si trova il centro sportivo della Juventus. Da quest’oggi, con i risvolti societari ancora ben sotto gli occhi di tutti, a riaprire i cancelli è anche il campo con i calciatori reduci dalle vacanze pronti a rimettersi all’opera sotto la guida di Massimiliano Allegri verso la ripresa della stagione programmata il 4 gennaio contro la Cremonese.

Oggi la ripresa degli allenamenti: il programma da qui a Natale.
Il programma l’aveva detto il tecnico livornese in conferenza stampa a pochi giorni dallo stop per il Mondiale: “Rientreremo il 6 dicembre, faremo preparazione con delle amichevoli fino al 22-23 dicembre quando ci fermeremo qualche giorno per Natale. I giocatori impegnati al Mondiale rientreranno in base al loro cammino”. Così oggi pomeriggio i campi dello Juventus Training Center torneranno a ripopolarsi per rimettere in sesto una condizione fisica degna di nota col primo obiettivo fissato per il 17 dicembre quando i bianconeri sfideranno a Londra l’Arsenal. Poi un’altra amichevole il 22 di dicembre (con ogni probabilità a Torino con il Barcellona) per quello che dovrebbe essere l’ultimo test prima della ripresa ufficiale.

Locatelli a Torino da qualche giorno, nel weekend rientro anticipato anche di Bonucci.
Ma chi ci sarà quest’oggi al JTC? Tutti gli italiani con Locatelli a Torino già da una decina di giorni, con Bonucci e De Sciglio avvistati in palestra già nel weekend più i sudamericani Cuadrado e Soulé. Tutti gli occhi sono puntati su Pogba (ci sarà anche lui assieme a tutti gli altri infortunati), al rientro da Miami, e destinato a ripartire da un programma differenziato dove verrà testato lo stato del suo ginocchio prima di rimetterlo a lavorare con tutto il gruppo. Chi beneficerà di qualche giorno di riposo saranno gli eliminati "in anticipo" dal Mondiale come Vlahovic, Kostic, McKennie, Milik e Szczesny che sono attesi per la metà del mese di dicembre. Per tutti gli altri si ragionerà in base alla durata del cammino iridato, ma tutti saranno certamente esclusi dalle amichevoli preparative in vista del ritorno in campo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile