Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Live TMW

Juve, Locatelli: "Siamo carichi. Tudor ha avuto il merito di unire il gruppo"

Juve, Locatelli: "Siamo carichi. Tudor ha avuto il merito di unire il gruppo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:14Serie A
di Camillo Demichelis
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

15:50 - Manuel Locatelli presenta Juventus-Borussia Dortmund, gara valida per la prima giornata di Champions League in programma domani alle 21. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa del giocatore bianconero in diretta.

Inizia la conferenza stampa di Locatelli

Ci racconti il clima nello spogliatoio?
"Arriviamo molto carichi e la partita ci ha dato molto entusiasmo, perchè abbiamo vinto il Derby d'Italia. Quindi sicuramente è una cosa bellissima, siamo carichi, stiamo bene, siamo fiduciosi. Domani comincia la Champions League che è la competizione più bella che c’è, siamo in casa nostra ci sarà una bella atmosfera e sentire quella musichetta sarà speciale e quindi siamo molto carichi".

Come ti immagini la Champions in questa stagione?
"Lo scorso anno eravamo rammaricati per l'eliminazione. Il gruppo è sano, stiamo bene insieme, ci alleniamo bene. Approcciamo dando il 100%, in casa nostra con il pubblico sarà bello e fondamentale partire bene".

Sul rigore di Venezia...
"È stato un momento speciale per me, che ricordo con grande piacere. Il merito, però, è della squadra, ci siamo uniti bene come squadra e questa è stata la cosa bella. Noi siamo carichi, perchè è la competizione più bella al mondo".

Che ruolo potete recitare in champions?
"Ci sono delle squadre più forti di noi, il nostro segreto è quando siamo compatti, siamo concreti, abbiamo voglia di fare e lavoriamo. L'obiettivo è cercare di arrivare il più in fondo possibile, anche l'anno scorso ci sono state sorprese e noi cerchiamo di farci trovare pronti. Non deve mancare l'entusiasmo e la voglia di essere squadra".

Vi sentite più forti rispetto allo scorso anno?
"Sono passate solo tre giornate. Però posso dire che siamo stati squadra. Stiamo bene con il mister, abbiamo finito bene con lui l'anno scorso e ricominciare con lui e il suo staff è stato importante. Fondamentale conoscerci meglio al mondiale ed è stato importante anche dal punto di vista umano. Forse siamo più gruppo rispetto all'anno scorso, quello sì".

La Champions si vince con il miglior attacco..
"E' un competizione diversa, più corta, c'è molta qualità davanti. Ci sono varie squadre che giocano in maniera diversa. L'anno scorso il Psg ha vinto per la qualità davanti ma anche per le parate di Donnarumma".

In cosa ti senti di aver fatto un passo in avanti?
"Io interpreto quello che vuole il mister. Lui mi chiede di andare in verticale e io cerco di fare il mio, nel miglior modo possibile".

È un momento in cui servirà cavalcare l'entusiasmo?
"Ci vuole equilibrio, analizzare quello che abbiamo sbagliato contro l'Inter. Domani l'avversaria è diversa e dobbiamo essere equilibriati. Ci vuole la fiducia, ma abbiamo preso anche tre goal sabato".

Tudor vi ha trasmesso meno paura per queste partite?
"Non si deve aver paura quando si gioca a calcio. La cosa bella del mister è che con noi ha dialogato tanto e ne avevamo bisogno. Questo suo modo di fare ci ha aiutato e ha unito il gruppo e ci serviva. È stato molto importante".

Senti questa Juve più tua?
"Ora sono il capitano e sono orgoglioso di esserlo e questo supera tutti i miei sogni. Un capitano deve fare questo, essere un esempio in allenamento e nel quotidiano".

16:16 Termina la conferenza di Locatelli

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile