Juventus, Koopmeiners a caccia di continuità: in Nazionale è stato escluso da Koeman

Un percorso ad ostacoli. E’ quello che Teun Koopmeiners sta attraversando per ritornare ad essere su alti livelli. Il centrocampista della Juventus è reduce da una stagione certamente non positiva, la prima in bianconero dopo quelle ottime passate all’Atalanta ma certamente la fiducia di mister Igor Tudor, da quando è arrivato in panchina, è molto incoraggiante. Da marzo scorso infatti, l’allenatore croato lo ha spesso utilizzato cercando di valorizzarlo e cercando di far fruttare l’investimenti ingente da parte della società sul mercato per acquistarlo dalla formazione bergamasca allora allenata da Gian Piero Gasperini.
La prima stagione in bianconero, dicevamo, non è stata fortunata. Nelle partite in cui è stato impiegato fra campionato e coppe ha realizzato cinque gol e tre assist, un bottino magro per un giocatore del suo valore. Adesso la situazione potrebbe migliorare, riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, con il nuovo ruolo nel centrocampo della Juve. Un’occasione importante per il rilancio anche se dalla Nazionale non arrivano ottime indicazioni.
Il commissario tecnico Ronald Koeman, per la sfida di ieri sera contro la Polonia e valida per le qualificazioni al Mondiale 2026, lo ha portato in tribuna escludendolo dalla lista dei 23. Koop infatti cerca continuità per poter trovare il ritmo giusto e ritornare ad essere quello di sempre. E portare la Juventus in alto.
