Juventus, senti Giuseppe Rossi: "Villarreal favorito. Yildiz? In futuro sarà da Pallone d'Oro"

"Il Villarreal è favorito". Nel giorno della sfida in Champions League tra il 'Sottomarino giallo' è la Juventus, parla a La Gazzetta dello Sport lo storico attaccante degli spagnoli Giuseppe Rossi che, oltre a pronosticare la vittoria della sua ex squadra, aggiunge: "È terzo in campionato dietro a Barcellona e Real Madrid. L’allenatore Marcelino, per certi versi uno spagnolo-italiano nelle idee, ha già trovato continuità di gioco, quella che ancora insegue Tudor nella sua Juventus".
Tra gli attaccanti della Juventus, chi è il suo preferito?
"Tecnicamente, David. Lo scorso anno ha segnato tanto in Champions con il Lilla, ma alla Juventus la pressione è maggiore. Mi auguro si imponga, anche per alimentare i sogni di tanti bambini nordamericani. Un po’ come sta facendo Pulisic al Milan con i suoi gol".
Cosa servirà alla Juve per vincere?
"Un super Yildiz. Il turco è un fenomeno e in futuro sarà da Pallone d’oro: ha 20 anni, ma gioca come un trentenne con cento presenze in Champions. Ho un debole per la sua capacità di tentare la bella giocata per il bene della squadra, non solo per gli applausi. La Juventus è Yildiz più altri dieci, come impatto è un po’il Lamine Yamal dei bianconeri. Se la Juventus vuole tornare al top dovrà aggiungere altri giocatori del livello del turco o comunque avere la pazienza di aspettare il salto di qualità degli altri giovani. È una Juve in costruzione, Tudor sta svolgendo un ottimo lavoro".
