Juventus, vicino il rinnovo per Perin. Può firmare fino al 2026 (con opzione per un anno)
La Juventus ha deciso di rinnovare il contratto a Mattia Perin. Sarà lui il secondo di Michele Di Gregorio, come ampiamente deciso all'inizio di questa sessione di mercato, quando Wojciech Szczesny è stato messo sul mercato anche a causa di uno stipendio molto alto da circa 6,5 milioni all'anno. Il polacco rimane un'incognita e un problema, perché non ci sono offerte dall'Arabia abbastanza succulente e lui preferirebbe rimanere in Italia, ma in una squadra di medio alto livello, lasciando quindi a bocca asciutta Adriano Galliani che si è più volte speso per il suo nome.
Ritornando a Perin, il rinnovo sarà fino al 30 giugno del 2026, aggiungendo quindi un anno rispetto a quello che è attualmente previsto. E nel contratto sarà presente un'opzione per il prolungamento automatico in base alle presenze, ma anche all'idea della Juve di non lasciare eventualmente un portiere esperto e affidabile sul mercato a parametro zero.
Insomma, per i prossimi due anni la coppia sarà quella formata da Michele Di Gregorio e Mattia Perin. Da risolvere anche la questione timing, cioè quando verrà annunciato il prolungamento del portiere che potrebbe arrivare a settembre, a mercato chiuso.
Dopo la partita con il Norimberga Perin aveva parlato così delle richieste di Thiago Motta. "Gioco con i piedi? C'è un po' più di attenzione sotto quel punto di vista e il mister non chiede nulla di eccezionale perché vuole tanta disponibilità da parte di tutti nel farsi vedere, nel voler la palla e avere la personalità nel voler giocare ma credo che non stia chiedendo la luna perché se indossi questa maglia è il minimo che tu possa fare per giocare nella Juventus".