Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Inter si sveglia nella ripresa, abbatte lo Sheriff e punta gli ottavi: a Tiraspol finisce 1-3

L'Inter si sveglia nella ripresa, abbatte lo Sheriff e punta gli ottavi: a Tiraspol finisce 1-3TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 3 novembre 2021, 22:49Serie A
di Simone Bernabei

Risultato finale Sheriff-Inter 1-3

Un successo importante, voluto, cercato e trovato, quello dell'Inter a Tiraspol contro lo Sheriff. Dopo un primo tempo chiuso e con tante imprecisioni, gli uomini di Simone Inzaghi dilagano nel secondo tempo e chiudono vincendo 3-1 grazie alle reti di Brozovic, Skriniar e Sanchez. Di Traore, nei minuti di recupero, il gol della bandiera dei padroni di casa. Tre punti comunque fondamentali per i nerazzurri, che adesso avranno in mano il proprio destino nelle ultime due sfide del girone Champions.

DOMINIO STERILE INTER NEL PRIMO TEMPO - Il canovaccio del primo tempo è quello che ci si aspettava, in linea con quanto visto a San Siro. L'Inter tiene sempre e comunque il pallone, fraseggia e crea, ma non fa male allo Sheriff. Dopo i primi 45' saranno 13 i tiri verso la porta di Athanasiadis, di cui però solo uno nello specchio escludendo il clamoroso palo di Lautaro Martinez al 40'. Proprio il Toro è il più attivo ed il più pericoloso dei nerazzurri, che però per scarsa precisione e quadratura assoluta dei moldavi non riescono a trovare il gol. Lo Sheriff, da parte sua, non fa praticamente niente per impensierire gli uomini di Inzaghi, tentando solo un paio di contropiedi comunque controllati da De Vrij e compagni. Il primo tempo quindi finisce 0-0.

L'INTER CAMBIA, LO SHERIFF RESTA LO STESSO. E FINALMENTE BROZO SFONDA - Ad inizio ripresa, complice un'ammonizione evitabile, Simone Inzaghi toglie Darmian e butta nella mischia Dumfries. Lo Sheriff non cambia uomini né tantomeno idee: lascia in tutto e per tutto l'iniziativa all'Inter, chiudendo e spazzando come può. L'inerzia la cambia la caparbietà di Arturo Vidal: recupero palla a centrocampo, assist per Marcelo Brozovic che con un destro preciso dopo una finta che manda al bar due difensori segna l'1-0 nerazzurro al 54'.

SKRINIAR METTE LA GARA IN GHIACCIO... - Il gol in parte sblocca gli equilibri del match. E obbliga lo Sheriff a rivedre il proprio spartito, fatto che ovviamente fa comodo all'Inter che inizia a far valere ancora di più la propria superiorità tecnica. Dal vantaggio al raddoppio passa meno di un quarto d'ora: angolo di Brozovic, testa di De Vrij e 0-2 firmato da Milan Skriniar dopo ribattuta.

...E ALEXIS SANCHEZ LA CHIUDE - Il raddoppio di fatto chiude la partita, che comunque vive un altro sussulto poco dopo l'80': Simone Inzaghi manda in campo Correa e Alexis Sanchez e proprio il Nino Maravilla, 15 secondi dopo il suo ingresso in campo, segna ed esulta per il gol del 3-0. Che non è il risultato definitivo, visto che nell'ultimo minuto di recupero Skriniar si perde Adama Traore che di testa segna la rete dell'1-3 con cui si chiude il match.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile