Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'ultimo Milan di Pioli si fa riacciuffare dalla Salernitana: da 3-1 a 3-3, a San Siro finisce pari

L'ultimo Milan di Pioli si fa riacciuffare dalla Salernitana: da 3-1 a 3-3, a San Siro finisce pariTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 maggio 2024, 22:45Serie A
di Giacomo Iacobellis

Partita pazza a San Siro, dove in casa Milan il giorno degli addii di mister Pioli e dei vari Giroud, Kjaer e Caldara non è stato accompagnato da una vittoria. 3-3 il risultato finale del match valido per il 38° turno di Serie A contro la Salernitana, che i rossoneri per dir la verità hanno dominato quasi interamente, salvo lasciarsi riprendere nel finale dall'inaspettata reazione d'orgoglio dei granata.

Leao chiama, Giroud risponde: è festa a San Siro
A San Siro non c'è partita, basta una ventina di minuti e i rossoneri sono già in vantaggio. Papera clamorosa di Fiorillo che si fa sfuggire dalle mani il pallone sul lancio lungo di Reijnders, in agguato c'è Rafael Leao che deve solo spingerlo in rete per l'1-0 al 22'. Dopo aver segnato, l'attaccante portoghese corre dall'altra parte del campo ad abbracciare mister Pioli, venendo poi raggiunto da tutti i compagni di squadra. Al termine dei festeggiamenti per la rete, parte il coro - primo della partita - della Curva Sud "Stefano Pioli", ripetuto più volte e scandito dal battito delle mani. È il minuto 27 quando, sugli sviluppi di un corner di Florenzi, Olivier Giroud si libera della marcatura di Gyomber e con una girata acrobatica in equilibrio precario batte ancora Fiorillo. Al gol dell'ex Chelsea, la curva del Diavolo canta: “Si è girato Giroud”. Ci sarebbe ancora tempo anche per il 3-0 del Diavolo, ma il signor Di Marco ravvisa una posizione di fuorigioco. Bennacer avvia l'azione mandando in verticale Leao, che vede tutto solo al centro Theo Hernandez, prontamente a segno col sinistro, però il numero 10 era offside.

Partita chiusa? Nient'affatto...
La Salernitana rientra in campo con uno spirito differente e accorcia le distanze al 64'. Sul corner calciato verso il primo palo da Sambia va a colpire indisturbato il centravanti nigeriano Simy, che dimenticato dalla difesa rossonera prende il tempo a Mirante e fa l'1-2. Il Milan sembra chiuderla al minuto 77, quando Pulisic alza la testa e disegna un cross morbido per il colpo di testa in anticipo di capitan Davide Calabria, che la incrocia sul secondo palo siglando il gol del 3-1. Poi, nel giro di due minuti, ecco però la reazione d'orgoglio che non ti aspetti. I granata prima colpiscono con Junior Sambia, al primo gol in Serie A grazie a un'azione individuale all'87', e poi ancora con Simy, autore della sua personale doppietta all'89' dopo la respinta corta di Nava su tiro di Tchaouna. È dunque 3-3 il risultato della contesa di San Siro, mister Pioli saluta il suo Milan con un pari.

Rileggi qui il live di TMW di Milan-Salernitana!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile