Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

La Roma cade al Dall'Ara. Vince il Bologna 1-0 grazie al gol al 35' di Svanberg

La Roma cade al Dall'Ara. Vince il Bologna 1-0 grazie al gol al 35' di SvanbergTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 1 dicembre 2021, 20:27Serie A
di Luca Bargellini

C’è la corsa alle zone europee della classifica in palio fra Bologna e Roma nel match del Dall’Ara. Le due formazioni sono fra le più in forma dell’intero campionato, con due schieramenti molto offensivi. Alla fine la decide il gol al 35’ di Mattias Svanberg contro una Roma che tenta fino alla fine di trovare il gol del pari senza esito.

Arnautovic subito ko, poi il sigillo di Svanberg - La gara inizia subito su buoni ritmi e continui ribaltamenti di fronte. Entrambe le squadre puntano a sfruttare al meglio le corsie esterne visti i giocatori di qualità schierati sulle fasce. La prima svolta del match arriva al 13’ con i problemi fisici di Marko Arnautovic. L’austriaco esce per un infortunio con Mihajlovic che manda in campo al suo posto Nicola Sansone. Il 10 rossoblu si piazza sulla trequarti con Barrow che scala nel ruolo di prima punta al posto dell’ex Stoke. Al 19’ la prima occasione pericolosa, invece, è per la Roma: cross dalla destra di Mkhitaryan per la testa di Abraham che manda fuori di poco. Il Bologna, però, risponde con Skov Olsen che calcia sul secondo palo dalla destra trovando Rui Patricio pronto. Al 35’ arriva il vantaggio del Bologna con Svanberg. Il centrocampista rossoblu arriva sulla lunetta dell’area con un tiro anticipato dopo un controllo non perfetto e batte Rui Patricio nell’angolo basso alla sinistra di Rui Patricio. Al 41’ Roma vicinissima al pareggio con Abraham. Palla che spiove in area su invenzione di El Shaarawy, tocco sottomisura dell’inglese a scavalcare Skorupski che con un con gran colpo di reni leva il pallone di porta.

Forcing Roma ma senza gol - La ripresa inizia con Mourinho che aumenta il peso offensivo della sua squadra inserendo Carles Perez al posto di Daiwara. Al 48’ arriva un altro infortunio in Bologna-Roma. Questa volta però è a discapito dei giallorossi con El Shaarawy che cade malamente andando ad infortunarsi al polpaccio. Al suo posto Mourinho manda in campo Eldor Shomurodov trasformando il 3-5-2 in un 4-2-3-1 più offensivo. Il pressing capitolino sale anche se di occasioni pulite non ce ne sono. Al 75’ tocca di nuovo ad Abraham cercare il gol. L’inglese tenta la conclusione su calcio piazzato dai 20 metri sfiorando però solo il palo alla destra di Skorupski. All’84’ poi Pairetto assegna calcio di rigore per un contatto fra Dominguez e Mkhitaryan, ma dopo un breve consulto torna sui suoi passi e assegna il fuorigioco per la posizione irregolare dell’armeno. Due minuti dopo ancora Abraham ancora protagonista. L’ex Chelsea si gira in un fazzoletto e calcia in porta trovando ancora una volta i guantoni del portiere rossoblu. Al 92’ occasionassima per il pari della Roma: Vina s’inventa un filtrante che taglia in due tutto il Bologna per Zaniolo che inserendosi in area costringe Skorupski all’uscita decidendo ancora il match.

Primo piano
TMW Radio Sport
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000