Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo"
Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha rilasciato un'intervista a DAZN poco prima della sfida prevista questa sera all'Olimpico contro il Verona:
Che emozioni saranno questa sera?
“C’è l’emozione di aver fatto qualcosa di importante lo scorso anno ma anche consapevolezza. Incontriamo una squadra che sta bene e che ha fatto ottimi risultati e prestazioni. Sarà difficile ma ci siamo preparati per questo”.
Vuole impostare una squadra sempre più offensiva?
“Credo che questa squadra la voglio lanciare da questo punto di vista. Ho ragazzi giovani con qualità, dobbiamo sfruttare la loro energia e corsa. Il collettivo si deve adoperare in entrambe le fasi. Hanno questa chance e devono dimostrarla sul campo”
Dia e Castellanos possono stare insieme?
“Sono due giocatori con mobilità e non danno punto di riferimento. Questo mi piace molto. Se lavorano insieme alla squadra come hanno fatto è giusto nelle partite e durante gli allenamenti, è giusto che siano in campo”.
Che cosa chiede a Rovella e Guendouzi?
“ Non voglio centrocampisti bloccati ma una squadra che sappia adoperare nelle distanze. Sono due giocatori che hanno caratteristiche di mediani, Guendouzi vuole sempre essere protagonista e ricercare il pallone. Secondo me questo è il suo ruolo e ci si sta calando sempre di più”.