Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Luiz Felipe vola a Barcellona per la caviglia: inizierà un ciclo fisioterapico

Lazio, Luiz Felipe vola a Barcellona per la caviglia: inizierà un ciclo fisioterapicoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 21 giugno 2021, 09:15Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall'inviato a Roma

Luiz Felipe sarà il perno centrale, insieme ad Acerbi, della futura linea a 4 difensiva della Lazio. Che con Sarri cambierà impostazione, atteggiamento e movimenti dopo cinque anni con Simone Inzaghi. Per questo è fondamentale che tutti comincino a lavorare fin da subito con il nuovo tecnico, che attende la squadra tra l'8 e il 9 luglio a Formello per poi partire per Auronzo di Cadore l'11. In ritiro ci sarà anche Luiz Felipe, che non andrà a Tokyo per le Olimpiadi con il suo Brasile, che l'aveva inizialmente convocato. Lui e un nuovo acquisto (Pezzella, Maksimovic due dei nomi accostati) sarà la coppia di centrali di destra, Acerbi e Radu (vicino al rinnovo) quella di sinistra.

Luiz Felipe ha vissuto un'annata complicata, compromessa all'alba dall'infortunio alla caviglia destra subito nell'amichevole di metà settembre a Frosinone. Il 22 gennaio si è poi operato, per tornare in campo a Firenze l'8 maggio. Il brasiliano classe '97 vuole arrivare pronto all'appuntamento con Sarri e lavorerà nelle prossime settimane per migliorare la condizione della propria caviglia. Con questo obiettivo domani volerà a Barcellona, dove effettuerà un controllo medico e inizierà un ciclo fisioterapico: ha bisogno di svolgere un lavoro diverso per tornare al 100%.

Sullo sfondo c'è il suo rinnovo, che giorno dopo giorno diventa sempre più centrale perché l'attuale contratto è in scadenza nel 2022. Tra pochi mesi, quindi, sarebbe libero di accettare altre destinazioni e lasciare la Lazio a zero. La società vuole evitare una beffa del genere: l'ha presa giovanissimo per 500 mila euro, ora vale 20 milioni. A Formello lo stimano tutti, anche Sarri ha espresso un parere favorevole: ora al ds Tare il compito di chiudere i discorsi già intavolati da tempo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile