Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, oggi a Valladolid le prove generali per il campionato: Luis Alberto non convocato

Lazio, oggi a Valladolid le prove generali per il campionato: Luis Alberto non convocatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 agosto 2022, 08:30Serie A
di Riccardo Caponetti

È l’esame di maturità, l’ultima prova prima del grande ballo dell’Olimpico contro il Bologna. Maurizio Sarri vuole risposte, il tempo delle prove e degli esperimenti è finito: questa sera, alle 20 in casa del Valladolid (diretta Dazn e Lazio Style Channel) la Lazio dovrà dimostrare di essere già in forma campionato. Le ultime due uscite non hanno entusiasmato: malissimo con il Genoa (ko per 4-1, con annessa sfuriata di Sarri), meglio contro la nazionale del Qatar (0-0), che non ha perso neanche contro Udinese e Fiorentina. Adesso le scuse stanno a zero, anche i carichi di lavoro sono diminuiti e la condizione comincia a migliorare.

In campo la formazione tipo con Maximiano tra i pali, Lazzari e Marusic sulle fasce con Patric e Romagnoli al centro: scelte obbligate visto che Casale sarà squalificato. A centrocampo Cataldi come play con Milinkovic e Basic ai suoi lati: nella ripresa esordirà Vecino, alla ricerca della miglior forma possibile dopo solo una settimana di allenamento.

Non figurano nell’elenco dei convocati Luis Alberto, Acerbi (vicino all’Inter) e Akpa Akpro, tutti e tre con un piede e mezzo fuori Formello. E se per gli ultimi due non è una novità, visto che hanno saltato anche il ritiro in Alta Baviera della scorsa settimana, risalta l’esclusione dello spagnolo, al centro di un caso negli ultimi giorni. Non si è infatti presentato martedì e mercoledì agli allenamenti giustificandosi un certificato medico per febbre alta, motivazione che non ha convinto la Lazio, su tutte le furie per il suo comportamento. È ovvio che stia forzando la mano per andare al Siviglia, che però dovrà accontentare Lotito, deciso a non svendere il proprio giocatore anche in virtù del 30% della futura rivendita che spetta al Liverpool. Non farà parte della Lazio del futuro, Sarri già studia una squadra con Ilic.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile