Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Lazio, prima sconfitta in casa del 2021. E senza Immobile non si vince

Lazio, prima sconfitta in casa del 2021. E senza Immobile non si vinceTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 novembre 2021, 07:30Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall'inviato allo Stadio Olimpico, Roma

Diciannove risultati utili consecutivi all'Olimpico. Fino a ieri sera, la Lazio aveva la seconda miglior striscia d'imbattibilità interna d'Europa, seconda solo all'Inter, a quota 22. Poi il doppio rigore di Bonucci, il primo aspramente criticato da Sarri, ha rotto l'incantesimo casalingo: quella contro la Juventus è infatti la prima sconfitta dei biancocelesti tra le mura amiche nel 2021. Per trovare l'ultima sconfitta all'Olimpico bisogna riavvolgere il nastro di 343 giorni e tornare al 12 dicembre 2020, quando l'Hellas Verona superò i biancocelesti 2-1.

Se è una novità assoluta, la caduta davanti ai propri tifosi della Lazio, non lo è invece il fatto che senza Immobile sia arrivata una sconfitta. Nelle 15 partite di campionato senza Ciro sono stati solo 4 i successi, poi 4 pareggi e 7 sconfitte. L'ultima vittoria della Lazio orfana di lui in A rimane quella del 17 marzo 2019, 4-1 al Parma in casa: ben due anni e mezzo fa.

Allargando la statistica e prendendo in considerazione anche gli impegni nelle coppe, i ko della Lazio con Ciro in tribuna diventano 13, con 7 vittorie e 7 pareggi. E ora Sarri in una settimana dovrà affrontare la Lokomotiv a Mosca, gara fondamentale per il passaggio del turno, e poi il Napoli al 'Maradona'. Se il tecnico toscano potesse esprimere un desiderio, scontato quale possa essere: il ritorno in campo di Immobile o magari un sostituto (più valido di Muriqi) a gennaio.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000