Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Tare: "Il derby non si gioca, si vince. Ritrovare autostima persa dopo San Siro"

Lazio, Tare: "Il derby non si gioca, si vince. Ritrovare autostima persa dopo San Siro"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 26 settembre 2021, 17:56Serie A
di Andrea Piras

Il direttore sportivo della Lazio Igli Tare ha parlato ai microfoni di DAZN prima del derby contro la Roma: "Questa è una partita che non si gioca, si vince. Per noi è fondamentale trovare quell'autostima persa dopo il Milan. Ora si sono visti dei piccoli passi in avanti nella fase difensiva. E' ancora un po' bloccata ma è il momento migliore per sbloccarsi".

Può essere un nuovo Sarrismo rispetto a quello del Napoli?
"Roma non si è costruita in un giorno, vale anche per lui. Abbiamo lavorato per cinque anni in un modo: è un blocco mentale, tutti si preoccupano di fare bene le cose in un modo. Dobbiamo essere liberi, godere di questo palcoscenico. Il Sarrismo lo vedremo col tempo, magari in un altro modo".

Quanto tempo ha Sarri per entrare nella testa dei giocatori?
"Non abbiamo parlato ma allo stesso tempo gode della nostra fiducia. E' una questione di tempo. Vincere aiuta a vincere, la squadra ha bisogno di autostima e questa sera è una grande occasione per rilanciarci".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile