Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Casertana, Casarotto: "Siamo diventati una squadra vera. Ora continuità e nessun limite"

Casertana, Casarotto: "Siamo diventati una squadra vera. Ora continuità e nessun limite"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
ieri alle 23:57Serie C
Alessandra Stefanelli

L’attaccante della Casertana Matteo Casarotto analizza con lucidità il momento positivo dei falchetti dopo il successo nel derby contro la Cavese, mettendo in evidenza i segnali di crescita del gruppo. Una crescita che, come ammette lui stesso, è passata anche dalla sua ritrovata fiducia:
“Il gol di Monopoli mi ha sbloccato mentalmente. A questo si è aggiunta una condizione fisica migliore e il fatto che la squadra stia andando bene. È un insieme di fattori”.

Le ambizioni della Casertana sono chiare: non un semplice campionato di sopravvivenza.
“Il nostro obiettivo non è salvarci e basta. La squadra e lo staff ci sono, abbiamo tutto per fare bene. Ma bisogna pensare partita per partita. La classifica la guardo, ma conta davvero a marzo o aprile, quando inizi a capire dove puoi arrivare”.

Casarotto sottolinea il valore del gruppo e la sua evoluzione:
“Siamo forti nei singoli e ora siamo diventati anche squadra. Molti di noi sono arrivati a fine mercato, serviva tempo per conoscerci. Oggi eravamo sotto e l’abbiamo ribaltata. Con Sorrento, Monopoli, Catania… abbiamo sempre reagito. Sono segnali importanti”.

Fondamentale anche il contributo di chi entra dalla panchina:
“Se vuoi fare un campionato di vertice devi avere giocatori che entrano e fanno la differenza. Oggi non ero felice di partire fuori, ma è uno stimolo. Settimana scorsa segnarono Kallon e Llano, oggi ho dato l’assist a Vano”.

E proprio su Vano, match winner, Casarotto spende parole sincere:
“Sono felicissimo per lui. Fa un lavoro enorme per la squadra, magari non si vede da fuori. Preferisco un attaccante che segna meno ma dà tutto. Questo gol lo meritava”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile