Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Orsolini non viene distratto dal mercato. Theate sbavature decisive

Le pagelle del Bologna - Orsolini non viene distratto dal mercato. Theate sbavature decisiveTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 11 gennaio 2022, 22:54Serie A
di Tommaso Maschio

Skorupski 5,5 - Sul gol di Pavoletti non può nulla, ma prima aveva dato sfoggio di sicurezza sia nelle uscite sia fra i pali. Non perfetto però in occasione del gol decisivo del Cagliari con il tocco quasi impercettibile di Theate che lo mette anche fuori causa. Ma non si può prendere un gol sul proprio palo così.

Bonifazi 6 - Gioca una gara senza sbavature nonostante dalle sue zone graviti il sempre pericoloso Joao Pedro. Attento sia sui palloni alti sia palla a terra. Nella ripresa stringe i denti finché poi, ma deve arrendersi ai crampi dopo una settimana di allenamenti casalinghi che non hanno aiutato certamente un giocatore della sua muscolatura. Dal 64 De Silvestri 5,5 - Dovrebbe portare esperienza nel finale, ma non ci riesce a sufficienza naufragando nel finale assieme ai compagni sotto i colpi di un Cagliari più pimpante.

Binks 6,5 - Gioca poco, ma quando gioca non delude mai. È il più giovane della difesa, ma la guida con piglio del veterano duellando con Pavoletti sui palloni alti uscendone spesso vincitore.

Theate 5 - Meglio in proiezione offensiva che in difesa dove pasticcia un po' troppo e spesso tende a fare lo stesso movimento di Binks. Come in occasione del gol del pari quando si perde completamente Pavoletti alle sue spalle. Errore già commesso con Bellanova nel primo tempo. Malissimo anche in occasione del gol vittoria di Pereiro.

Skov Olsen 5,5 - Spesso il suo è un vorrei, ma non posso come quando sembra lì per puntare e saltare l’avversario e poi si perde. Ha però il merito di trovare la punizione del vantaggio momentaneo e colpisce anche un legno, anche se sbaglia scelta cercando il primo anziché il secondo palo col colpo di testa. Però è ancora distante dal giocatore che ammiriamo con la Danimarca.

Svanberg 6 - Gara attenta in mezzo al campo con diverse scorribande in avanti per appoggiare l’azione sulla destra. Cala alla distanza come un po' tutta la squadra faticando ad arginare le iniziative avversarie.

Dominguez 6 - Stringe i denti per un problema alla spalla che prima o poi lo costringerà all’operazione. La sua prestazione è però positiva, detta i tempi del gioco alternando giocate semplici a qualche lancio illuminante per le punte. Nel finale stringe anche lui i denti finché non deve arrendersi ai problemi muscolari. Dal 90° Viola: SV Pochi minuti in campo senza incidere.

Djiks 5 - In avanti non spinge come ai bei tempi, ma vista la situazione può anche starci. Dietro spesso pasticcia perdendo i tempi giusti per liberarsi del pallone. Bellanova è un avversario tosto e l’olandese lo soffre parecchio. Con Theate rischia un paio di volte la frittata.

Soriano 5,5 - Ancora una gara incolore del centrocampista che vive una stagione di involuzione dopo la grande annata passata. Galleggia fra centrocampo e attacco senza riuscire a incidere. Questa volta però non è tutta colpa sua visto il lungo periodo di inattività, ma a questo Bologna serve il miglior Soriano.

Arnautovic 5,5 - Fa a sportellate in avanti cercando di aprire varchi per i compagni o fare da sponda. Gara generosa, ma con qualche imprecisione di troppo soprattutto quando deve lanciare i compagni in avanti. Tira praticamente solo una volta in porta colpendo un avversario in pieno. Anche lui paga la lunga inattività fra vacanze e stop imposto dal Covid-19

Orsolini 7 - Le voci di mercato non lo distraggono anzi lo galvanizzano. Gioca da seconda punta e lo fa bene cercando sempre la profondità, anche se non sempre gli arrivano palloni facilmente giocabili. Trova un gol capolavoro su punizione e poi sfiora il raddoppio colpendo il palo. Ottima gara e chissà se a Siviglia avranno preso appunti per alzare l’offerta nei suoi confronti. Dal 88’ Falcinelli sv: Dopo quasi tre anni torna a vestire la maglia del Bologna. Non incide nei pochi minuti a disposizione.

Mihajlovic 6 - Non era facile preparare questa gara con un solo giorno di allenamenti a disposizione, ma mette in campo la migliore squadra possibile e per poco non porta a casa un risultato positivo. Purtroppo nel finale una sbavatura toglie la gioia per un pali forse insperato alla vigilia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile