Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Osimhen è una furia, Anguissa sempre più certezza. Koulibaly leader

Le pagelle del Napoli - Osimhen è una furia, Anguissa sempre più certezza. Koulibaly leaderTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 26 settembre 2021, 22:45Serie A
di Michele Pavese

Ospina 6 - Senza voto, inoperoso. Il Cagliari lascia solo Joao Pedro a combattere contro la difesa. Il risultato? Nessuna conclusione verso la porta.

Di Lorenzo 6,5 - Per 45' non si vede tanto in fase offensiva, poi diventa un fattore con le sue sgroppate che mettono in grande difficoltà gli avversari.

Rrahmani 6,5 - Molto cercato dai compagni, ha compiti di impostazione e bada molto bene agli inserimenti dei centrocampisti ospiti. Nessun problema neanche nel finale, quando Mazzarri prova a giocare in modo più offensivo.

Koulibay 7 - Gioca d'anticipo, riuscendo spesso a prendere il tempo a Joao Pedro. Leader assoluto della retroguardia, sembra essere tornato ai livelli di qualche anno fa.

Mario Rui 6,5 - Un paio di chiusure in diagonale provvidenziali, offre sempre un appoggio a capitan Insigne. Gli manca solo un po' di lucidità nelle conclusioni.

Fabian Ruiz 6,5 - Fa arrabbiare Spalletti per un paio di disimpegni "avventurosi, ma è sempre nel vivo della manovra. Col passare dei minuti sale in cattedra e diventa un punto di riferimento fondamentale. (Dall'88' Demme s.v.).

Anguissa 7 - Ancora una partita ottima per l'ultimo arrivato. Verticalizza, gestisce il possesso, recupera palloni, sfiora il gol dalla distanza. Giocatore completo, una vera e propria rivelazione.

Politano 6 - Pochi guizzi degni di nota, dalle sue parti Caceres e Lykogiannis fanno buona guardia e non riesce mai a rendersi pericoloso. Però è sempre dentro il match. (Dal 69' Lozano 6 - Qualche spunto interessante, è utile per far salire la squadra).

Zielinski 6,5 - Spesso si estranea dalla manovra, ma ha il merito di servire a Osimhen l'assist per la rete che sblocca il match. In un paio di occasioni può concludere ma perde l'attimo. (Dal 69' Elmas 6 - Ha voglia di fare e spesso finisce per strafare, cercando di saltare in slalom tutta la difesa avversaria. Buoni segnali).

Insigne 6,5 - Inizio in sordina, poi prende confidenza e comincia a diventare un fattore, seppur non crei grossi problemi a Cragno. Ha il merito di chiudere la sfida con un rigore ben calciato. (Dal 77' Ounas s.v.).

Osimhen 7,5 - Gol da centravanti vero, il sesto in questo incredibile inizio di stagione. Trascinatore, a tratti straripante, è in forma strepitosa ma i difensori del Cagliari gli lasciano spazi davvero invitanti. (Dal 76' Petagna s.v.).

Allenatore: Luciano Spalletti 7 - Sei partite, sei vittorie. Aveva una gran voglia di tornare ad allenare e lo ha ampiamente dimostrato. Il suo Napoli è una squadra vera, coesa, che ha qualità e tante soluzioni di gioco. Oggi è tra le favorite per la vittoria dello Scudetto, grazie anche alla convinzione trasmessa dal suo allenatore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile