Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Parma - Sepe salva quanto può, Hernani ci prova. Male la difesa

Le pagelle del Parma - Sepe salva quanto può, Hernani ci prova. Male la difesaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 16 maggio 2021, 20:00Serie A
di Niccolò Pasta

PARMA-SASSUOLO 1-3
Marcatori
: 25’ rig. Locatelli (S), 32’ Bruno Alves (P), 62' Defrel (S), 69' Boga (S)

Sepe 6.5 - In una buona giornata, il portiere del Parma è costretto a tanti interventi in cui risponde sempre presente. Ottimo in respinta su Berardi poco prima del fallo da rigore di Busi, viene spiazzato dal dischetto da Locatelli, ma nel complesso gioca un’ottima gara con tante buone parate.

Dierckx 5 - Un girone dopo il suo esordio tra i professionisti, il giovanissimo belga soffre la verve di Boga, che lo mette in difficoltà negli uno contro uno. A metà primo tempo rischia la frittata perdendo un pallone sanguinoso a pochi metri dalla sua area su pressing di Locatelli, che per sua fortuna sbaglia la verticalizzazione. L’errore sembra scuoterlo e di lì in poi gioca una gara diligente senza sbavature, prima però di entrare nel vortice in occasione del secondo e del terzo gol del Sassuolo, in cui copre male in marcatura. Dal 70’ Zagaritis 6 - All’esordio assoluto in Serie A.

Bruno Alves 6 - Raspadori, piccolo e scattante, lo mette in difficoltà nel breve ma a lungo andare è preciso su tutti i lanci da dietro del Sassuolo, svettando di testa. Meno bravo in occasione del gol di Defrel, che è libero di calciare in acrobazia dal limite dell’area piccola, tra il portoghese e il giovane Dierckx.

Valenti 5.5 - In apnea quando Berardi lo punta, sbaglia tanti appoggi in fase di uscita. Meno brillante rispetto alla serata di Roma di qualche giorno fa.

Laurini 5.5 - Più impegnato nella sua metà campo che in quella avversaria, spinge poco nonostante abbia spazio. Quando Boga si accentra e mette in crisi Dierckx potrebbe fare di più in raddoppio. Complice con Dierckx nel terzo gol del Sassuolo: non è posizionato bene. Dal 78’ Bani sv

Sohm 5.5 - Pronti via e ha subito una chance enorme per sbloccare la gara e trovare il suo secondo gol consecutivo al Tardini ma la spreca calciando sul fondo un rigore in movimento. Corre molto nel mezzo e recupera qualche pallone, ma nella sua zona il Sassuolo fa più male. Dal 56’ Brugman 6 - Prova a dare ordine al reparto, ma entra nel momento migliore del Sassuolo. Ci prova da lontano due volte, sfiorando il gol.

Kurtic 5.5 - Nervoso, si prende un giallo nel primo tempo. La velocità dei centrocampisti del Sassuolo, che fraseggiano quasi a memoria, lo prende spesso nel mezzo, e fa fatica a fare filtro.

Hernani 6.5 - Il migliore dei suoi, dopo pochi minuti mette in porta Sohm con un gran tracciante, ma il giovane svizzero spreca. È sempre lui a servire l’assist per Bruno Alves che trova il gol del pareggio. Nel mezzo tante buone giocate, con quantità e qualità.

Busi 5 - In grande difficoltà nella sua metà campo, soffre Berardi che gli fa patire le pene dell’inferno negli uno contro uno. Ingenuo, come all’andata, nel causare il rigore che porta il vantaggio al Sassuolo, non è preciso quando attacca.

Brunetta 6 - Parte bene, con la verve delle ultime sfide, ma una volta che il Sassuolo prende campo si ritrova a predicare nel deserto o quasi. Tanta qualità, ma non riesce ad essere incisivo. Dal 70’ Gervinho 6 - Entra a gara chiusa e non riesce ad incidere. Pericoloso con un tiro ben parato da Consigli.

Cornelius 5.5 - Corre e si sbatte tanto, ma ha pochissimi palloni giocabili. Tanta buona volontà, che non basta. Dal 78’ Pellè 6 - Con una bella girata sfiora il gol.

Allenatore: Roberto D’Aversa 5.5 - Con tutte le assenze che ha fa ciò che può. Il Parma dura un tempo, poi crolla sotto i colpi del Sassuolo. Ottavo ko di fila e ultimissimo posto in classifica. Amaro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile