Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Caputo fa il suo. Locatelli e il centrocampo in sofferenza

Le pagelle del Sassuolo - Caputo fa il suo. Locatelli e il centrocampo in sofferenzaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 6 febbraio 2021, 17:12Serie A
di Luca Bargellini

Sassuolo-Spezia 1-2
Marcatori: 25’ Caputo, 39’ Erlic, 78’ Gyasi

Consigli 6 - Buona la deviazione su Verde. Tenta l’intervento su ambo gol ma non ci arriva di poco. Positivo il gioco di piedi per attivare l’azione di suoi.

Muldur 5,5 - Dalla sua agisce un Gyasi piuttosto spento, ma non ne approfitta per farsi vedere molto in avanti. Sul finale del match s’innervosisce rendendo più complicato il tentativo di recupero dei suoi.

Marlon 6 - Prende una botta alla spalla in avvio di match ma rimane in campo a lottare. Prestazione senza infamia e senza lode anche se pecca in qualche chiusura.

Ferrari 5,5 - Il pressing altissimo degli spezzini crea qualche problema in fase di palleggio così come il gestire Agudelo schierato come finto centravanti. Positivo nel gioco aereo. Ammonito, salterà per squalifica il prossimo match di campionato.

Rogerio 6 - Non salta in occasione del gol di Erlic. Verde gli crea qualche grattacapo ma sa farsi valere anche in avanti.

Obiang 5 - Bravo a giocare il pallone in profondità per il gol di Caputo, ma per il resto della gara soffre il dinamismo del centrocampo spezzino (dall’81’ Magnanelli sv)

Locatelli 6 - Bellissimo il colpo di tacco volante con il quale dà il via all’azione del vantaggio. Gestisce i tempi del gioco neroverde anche se non al meglio delle sue possibilità. Sufficienza risicata.

Traorè 6,5 - Decisivo nel respingere la conclusione di Maggiore sulla linea di porta. Assistman per il gol annullato di Djuricic e una conclusione respinta bene da Provedel. (dal 64’ - Berardi 5 - C’è ma si vede poco. Anzi, quasi nulla )

Djuricic 5 - Tenta più volte l’inserimento negli spazi lasciati sguarniti dallo Spezia. Trova anche il gol ma viene annullato dal VAR. (dal 64’ - Defrel 5,5 - Entra con la voglia di decidere il match. Spreca una buona conclusione dal limite)

Boga 5,5 - Voglioso d’incidere fin dai primi minuti del match, si muove tanto sulla corsa sinistra dell’attacco emiliano. Di occasioni per l’ex Chelsea non ne arrivano a differenza di un brutto problema muscolare al flessore che lo costringe ad uscire. (dal 38’ Haraslin 5 - Prestazione tutt’altro che indimenticabile. Tanto che De Zerbi lo toglie sul finire del match. dall’81’ Raspadori sv )

Caputo 6,5 - Ci mette 25’ per andare in gol per l’ottava volta in stagione. Riferimento costante in attacco per i suoi che lo cercano sia con lanci in profondità che con i cross dalle corsie. Pericolo costante anche se non è al top della forma.

All. De Zerbi 5,5 - Sceglie in avvio uno schieramento con tre elementi offensivi alle spalle di Caputo con l’idea di sfruttare gli spazi lasciati liberi dallo Spezia. Per gran parte del match la gara va sui binari previsti ma gli avversari creano più problemi del previsto e sui calci piazzati ribaltano l’iniziale vantaggio di Caputo. L’infortunio di Boga e lo scarso rendimento dei giocatori entrati a gara in corso hanno inciso in maniera negativa sulla squadra che ha visto salire a cinque il numero di gare senza vittorie in campionato. E l’Europa si allontana.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile