Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Laurienté imprendibile, Frattesi certezza. Bajrami è decisivo

Le pagelle del Sassuolo - Laurienté imprendibile, Frattesi certezza. Bajrami è decisivoTUTTO mercato WEB
lunedì 6 marzo 2023, 20:34Serie A
di Alessio Del Lungo

Risultato: Sassuolo - Cremonese 3-2

Consigli 6,5 - Inoperoso per larghi tratti della gara, si fa trovare pronto sulla conclusione da lontano di Benassi prima della fine del primo tempo e soprattutto su quella di Ciofani al 75' con un'uscita tempestiva. Incolpevole su entrambi i gol, anche se sull'ultimo viene dribblato.

Zortea 5,5 - La Cremonese non spinge granché, ma i pericoli potenziali creati dall'asse Valeri-Okereke nascono dalla sua parte. Troppo morbido in opposizione al terzino degli ospiti e nel finale sul colpo di testa di Ciofani.

Erlic 5,5 - Solido, granitico e roccioso fino al 62', quando poi inspiegabilmente serve Dessers e regala il gol del 2-1 alla Cremonese, riaprendo una partita che si stava mettendo bene per il Sassuolo. Al 75' si perde Ciofani in area e deve ringraziare Consigli, poi in occasione del 2-2 non riesce a salvare sulla linea.

Ruan Tressoldi 5,5 - Prova convincente del centrale di Dionisi, sempre attento in fase difensiva fino al 75' quando Dessers lo anticipa e per poco Ciofani non trova il pari. Va vicinissimo al gol nella ripresa sugli sviluppi di calcio d'angolo, ma l'errore sul 2-2 è imperdonabile perché si perde Dessers su un rinvio di Carnesecchi.

Rogerio 6 - La sua qualità sul settore di sinistra è un fattore determinante, soprattutto in fase offensiva dove è molto propositivo e tenta di combinare al meglio con Lauriente. Dietro non è perfetto, ma questo non comporta particolari sofferenze al Sassuolo.

Frattesi 7 - Il solito motorino a centrocampo. Si inserisce e prova a suggerire ai compagni, ma non sempre è perfetto prima del 42', quando si inventa un gol da vero attaccante, controllando e girando in area da veterano. Ormai è una certezza. (Dal 68' Thorstvedt 5,5 - Viene messo da Dionisi per la sua fisicità, ma sull'angolo dove la Cremonese sfiora il pari è lui a farsi anticipare da Vasquez).

Maxime Lopez 6,5 - Torna titolare in cabina di regia e alterna momenti in cui è più presente nella manovra ad altri dove viene marcato e non riesce a liberarsi. Nel finale salva un gol già fatto sulla linea. Provvidenziale. (Dall'81' Obiang - sv).

Defrel 6 - Si muove molto, si sbatte e tenta disperatamente di trovare una traccia per i compagni, ma alla fine non trova molte giocate utili negli ultimi metri. Sfortunato al 55' quando trova Carnesecchi e la traversa a negargli la gioia personale dopo un gran mancino dal limite. (Dal 68' Bajrami 7 - Entra e come ai bei tempi decide il match: gran gol di destro che regala 3 punti ai neroverdi. Se torna nella sua versione migliore può essere determinante).

Matheus Henrique 6 - Svolge il doppio ruolo di mezzala e trequartista a seconda delle necessità e riesce a dare l'imprevedibilità richiesta al Sassuolo grazie alla sua verticalità. Mezzo voto in meno perché si perde Tsadjout in occasione del palo che avrebbe potuto riaprire la gara già nel primo tempo. (Dall'88' Harroui - sv).

Laurienté 7,5 - Indubbiamente il migliore in campo al Mapei. Prima segna con una punizione diretta dal limite sorprendendo Carnesecchi, poi serve Frattesi di tacco dopo una serpentina in occasione del raddoppio e alla fine assiste anche Bajrami con l'esterno destro. Decisivo ed imprendibile.

Pinamonti 6 - Torna titolare dopo l'infortunio per la prima volta e svolge il solito encomiabile lavoro per la squadra. Riesce ad avere due occasioni per calciare in porta, ma Carnesecchi è attento e non gli permette di sbloccarsi. (Dall'81' Alvarez - sv).

Alessio Dionisi 6 - Sembra l'ennesima prova del nove fallita dal suo Sassuolo, tanto splendido nel primo tempo quanto brutto nel finale della ripresa. L'impressione è che non sia riuscito a dare sicurezze perché la squadra si scioglie alla prima difficoltà. Nel finale però inserisce Bajrami e lui lo ripaga con il gol decisivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile