Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Laurienté ingenuo, Thorstvedt spreca. Ceide, chi l'ha visto?

Le pagelle del Sassuolo - Laurienté ingenuo, Thorstvedt spreca. Ceide, chi l'ha visto?
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 ottobre 2022, 17:00Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Napoli-Sassuolo 4-0

Consigli 6 - Poco da dire sulla prestazione dell'estremo difensore del Sassuolo, non può nulla sulle quattro reti del Napoli. La sua retroguardia non lo aiuta di certo.

Toljan 5 - Ha contro gente come Kvaratskhelia e Mario Rui, non si prospettava una partita facile per lui ed è stato così. Lacune in fase difensive, fa leggermente meglio quando prova a spingere.

Erlic 4,5 - Osimhen è scatenato, ne fa le spese il centrale neroverde. Già nel primo gol rimane inerme ad osservare lo stop e tiro del nigeriano, non riesce a trovare la chiave per frenare l'attaccante del Napoli.

Ferrari 5 - Leggermente meglio rispetto al compagno di reparto, è anche più deciso nei contrasti contro gli avanti del Napoli. Finisce anche lui per soffrire sulle avanzate azzurre.

Rogerio 4,5 - La corsia mancina è terreno vertile per il Napoli che ara la fascia senza trovare alcun argine da parte del terzino brasiliano. Presta il fianco a Di Lorenzo, prestazione da dimenticare.

Frattesi 5,5 - E' uno degli uomini più in palla del Sassuolo, ma contro questo Napoli diventa difficile per tutti. Almeno ci prova, in mezzo al campo prova a combinare qualcosa di interessante e va anche vicino al gol. Molla alla lunga. Dal 87' Harroui sv.

Lopez 5 - Inghiottito dalla fisicità e dal dinamismo del centrocampo del Napoli, ha pochi spazi per illuminare il gioco del Sassuolo. Poi viene saltato netto Kvaratskhelia che serve l'assist per il raddoppio di Osimhen.

Thorstvedt 5 - Due occasioni, due grandi rimpianti. Nel primo tempo può fare sicuramente meglio a tu per tu con Meret, in avvio di ripresa invece manca incredibilmente il tap-in dopo una conclusione di Pinamonti. Con un po' di cattiveria in più, la partita poteva prendere anche una piega differente. Dal 65' Matheus Henrique 5,5 - Preso in controtempo da Traoré, protagonista in negativo sul poker di Osimhen.

Ceide 4,5 - Chi l'ha visto? Nascosto alle spalle di Mario Rui, viene anticipato sistematicamente dal terzino del Napoli e finisce per non trovare mai uno spunto nel tridente di Dionisi. Dal 46' Traoré 5 - Non cambia la sostanza rispetto al compagno sostituito, poi serve ingenuamente l'assist per il poker di Osimhen.

Pinamonti 5,5 - Partita complicata anche per il centravanti neroverde, deve battagliare con un corazziere come Kim. Prima tira da fuori a lato, poi mel secondo tempo impegna Meret. Per il resto si vede poco. Dal 65' Alvarez 5,5 - Pochi palloni giocabili, solo un colpo di testa alto.

Laurienté 5 - Sin dalle prime battute di gara sembra averne di più, qualche serpentina interessante che crea qualche grattacapo alla difesa del Napoli. Nel finale però rovina tutto, due gialli in sette minuti lasciando i suoi in dieci.

Alessio Dionisi 5,5 - Il Napoli è un avversario quasi ingiocabile per chiunque, lo aveva ribadito alla vigilia lo stesso tecnico. Non manca la personalità ai neroverdi ma sottoporta si divora le occasioni, con Thorstvedt, che potevano almeno provare a cambiare l'inerzia della partita. Paga poi la troppa leggerezza difensiva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile